Lasciateci la fantasia, musica per bambini
“Lasciateci la fantasia” è un disco pensato per i bambini ma di cui si innamoreranno anche i genitori.
Uscirà in tutti i negozi di musica e su tutti gli store digitali a partire da oggi.
E’ un progetto di Pier Cortese dove ha coinvolto artisti come Niccolò Fabi, Simone Cristicchi, Gnut, Bianco per citarne alcuni.
“Lasciateci la fantasia”, è un cd che contiene otto canzoni inedite dalla durata di 45 minuti; sono prodotte e arrangiate insieme al musicista e violinista Andrea di Cesare.
Coniugano il meglio del cantautorato con musica di qualità, testi semplici e poetici dedicati agli animali, alla natura, all’avventura e all’ambiente.
Questo progetto vuole restituire ai più piccoli la possibilità di fruire di testi e musica di grande valore e dar loro la giusta attenzione attraverso la scelta di temi eticamente importanti, che attivano processi riflessivi e accrescono l’empatia, qualita fondamentale per le relazioni umane e il rispetto dell’altro, sia esso una persona, un animale o l’ambiente.
Il disco viene condiviso anche attraverso un concerto illustrato da Mauro Delli Bovi ed è stato pensato come un momento ludico per i bambini che entrano subito in contatto con Pier Cortese.
Il tour tocchera scuole, teatri, piazze, festival dedicati all’infanzia e iniziative sociali.
Non perdetevi “Il lupo non esiste”, scritta da Cristina Uggeri e interpretata da Simone Cristicchi.