Oscar 2018: i look sul Red Carpet
Si è appena conclusa la 90° edizione degli Oscar del Cinema. Al Kodak Theatre di Los Angeles è andata in scena la notte più attesa per i premi del mondo del cinema.
Tutti i look delle dive.
I look delle dive sul red carpet sono studiati nei minimi dettagli e presentano tendenze rilevanti del mondo della moda.
Anche quest’anno le scelte delle dive sono state varie dai look più eleganti a quelli più eccentrici.
Ho cercato per voi gli abiti più interessanti.
Il ritorno del colore.
Se ricordate, i Golden Globe (evento del mondo del cinema che precede la notte degli Oscar) avevano visto tutte le star in total look black, come segno di proteste per gli scandali sessuali che avevano riguardato l’ambiente del cinema.
Gli Oscar invece hanno visto un’esplosione di colore: abiti coloratissimi che in un qualche modo, hanno voluto quasi confermare una rinascita dopo un “momento buio” per il mondo del cinema.
I toni del blu.
Un blu sgargiante è stato scelto da Jennifer Garner, in Atelier Versace. L’effetto è di gran sensualità.
Sui toni del blu anche l’abito di Nicole Kidman, Armani Privè. Forme e linee molto nette hanno sicuramente aumentano l’eleganza già estrema della signora Kidman.
Il rosso di Meryl Streep.
La divina Meryl Streep ha sfoggiato un abito total red di Dior Couture. Magnifica come donna e attrice, rende qualsiasi abito lei indossi davvero unico.
Bianco candido.
Molte attrici hanno scelto il colore bianco, simbolo di purezza e in antitesi con il nero. Fra tutte, senza dubbio, Jane Fonda in Balmain. L’attrice deve aver fatto un patto con il diavolo considerata la sua forma invidiabilissima.
Metal.
Anche gli abiti nei toni metal sono stati piuttosto gettonati.
Da segnalare in particolare, Sandra Bullock in Louis Vuitton, Lupita Nyong’o in Atelier Versace e Jennifer Lawrence in Dior.
Nota di colore: Jennifer Lawrence è stata notata per una scena divertente in cui, con in mano un bicchiere di champagne, scavalcava in modo non proprio elegante le poltrone della platea del Kodak Theatre.
La coppia più elegante.
Sicuramente la coppia più bella ed elegante è stata quella formata da Matthew McConaughey & Camila Alves. Bellissimi ed elegantissimi, lei in abito bianco e lui in smoking con cravattino coordinato alla collana della moglie.
Gli abiti più singolari.
Rita Moreno ha indossato lo stesso abito che indossava nel 1962 quando vinse l’Oscar per West Side Story, un vero vintage!
Non è passata inosservata nemmeno Whoopi Goldberg, in Christian Siriano, un abito impegnativo con un hair styling, molto rock: rasato ai lati del capo (ed un enorme tatuaggio all’altezza della spalla destra).
Ferragni assente.
La nostra italianissima Chiara Ferragni, non ha potuto partecipare alla notte degli Oscar, perché messa a riposo forzato per qualche problemino con la gravidanza. Non ha però mancato di postare sui suoi canali social, l’abito che aveva scelto per l’evento: una bellissima nuvola di rosa.
Avrà sicuramente altre occasioni in cui sfoggiarlo.
Dal red carpet è tutto.
Sara Vivian