Planner Box Italiana
Fai da te,  Interviste

L.E. BOX: la planner box handmade

Planner Box Italiana

Se anche voi, come me, siete appassionati di cancelleria e soprattutto di handmade, sono sicura che adorerete questa meravigliosa planner box  made in Italy.

Alzi la mano chi, quando entra in una cartoleria non vorrebbe uscirne più. Personalmente, vado matta per il profumo di carta e matite e, infatti, fin da bambina ho sempre amato tenere in ordine il mio astuccio straripante di colori e accessori di ogni tipo. Ricordo che sul finire dell’estate i miei genitori mi portavano sempre in una grande cartoleria del centro per acquistare diario, quaderni e tutto ciò che poteva servirmi per affrontare il nuovo anno scolastico, quella era una giornata bellissima! Arrivata a casa sistemavo tutto con precisione e aspettavo con ansia che la scuola ricominciasse per poter tirare fuori il mio bottino.

Negli anni la passione per la cancelleria non si è mai affievolita, ecco perché quando l’ideatrice di questa planner box handmade, Francesca, mi ha proposto di collaborare al progetto ho accettato con molto entusiasmo.

Cos’è L.E. BOX?

L.E. BOX Handmade

L.E. BOX (Limited Edition BOX) è una scatola contenente tanti prodottini fatti a mano a tema stationery, dedicata agli appassionati di planning. Oltre a me, collaborano al progetto tre bravissime creative: Francesca (in arte Catch The Craft) ovvero la sua ideatrice; Tina che sui social trovate con il nome di creaTina e (un’altra) Francesca, in arte frai.oh. In realtà le vere stationery addicted sono proprio loro.

Come sapete io mi occupo di origami e fino a quando non mi è stato proposto di prendere parte alla realizzazione di questa planner box non credevo che i miei bijoux potessero trovare anche altre applicazioni. Mi sbagliavo. I miei mini origami in ampolla si sono trasformati in deliziosi ciondolini da agganciare ai Traveler’s Notebook creati da Tina.

Charm Traveler's Notebook

Charm per Midori

Ogni edizione di L.E. BOX ha un tema diverso ed è in numero limitato (di solito sono solo 15). Per quella di luglio, per esempio, abbiamo scelto il mare e i suoi colori. All’interno della planner box estiva c’erano: una Midori (anzi Tinadori dal nome della sua creatrice); un charm con una delle mie mini tartarughe origami; un inserto per la Tinadori con pagine puntinate e 4 illustrazioni da colorare + un set di stickers a tema marino realizzati da Francesca (frai.oh); una tenera paper clip a forma di delfino, in metallo olografico, con una codina di paillettes creata da Francesca (Catch The Craft). Tutto in pendant, naturalmente.

Planner Box Handmade

In questo momento stiamo già lavorando alla prossima planner box che lanceremo in autunno. La scatola, infatti, ha cadenza periodica, di solito sono 4 all’anno. Per rimanere aggiornati e scoprire qualcosa in più vi consiglio di seguire la pagina Facebook dedicata o @leboxhandmade su Instagram.

Marta

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *