bimby
Cucina

Bimby sì o Bimby no?

Bimby sì o Bimby no?

Oggi vi voglio parlare del famoso robot multi funzione da cucina che spacca in due l’opinione di molti e genera discussioni in merito…..c’è chi pensa che sia facile diventare “cuoche” cucinando con il Bimby.

bimby
Alcuni modelli di Bimby

Era il 1960 quando in Francia, un signore svizzero decise di riunire in un unico accessorio da cucina tante funzioni in modo da semplificare il modo di cucinare sopratutto le zuppe.

Alla Vorwek, casa produttrice, piacque subito l’idea e fu approvata all’istante. Da allora si è evoluto in tanti modelli tanto da occupare egregiamente un posto fisso nelle nostre cucine.

C’è da dire che c’è tutta una magia nell’impastare a mano e fare tutto alla vecchia maniera, ma vuoi mettere quando non hai tempo e con il bimby prepari anche 2/3 portare in un’unica postazione senza tante pentole, bilancia e quant’altro in giro?

Ma tante persone non accettano proprio questo modo di “cucinare” e io stessa mi sono ritrovata in discussioni in proposito. Il mio modestissimo parere è che in cucina ci vuole creatività e inventiva con o senza questo elettrodomestico, giusto?
In fondo “Tentar non cuoce” e se poi abbiamo anche un amico in cucina ben venga!

Voi siete team Bimby o no?

Mena Letizia

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *