La casa di carta – la terza parte
La casa di carta – la terza parte dal 19 luglio
Una delle serie tv più attese dell’anno è senza ombra di dubbio La casa di carta, in spagnolo La casa de Papel.
Il 19 luglio arriva su Netflix la terza stagione della serie tv spagnola ideata da Alex Pina.
-attenzione spoiler-
Le prime due parti della serie tv raccontano gli sviluppi di una rapina estremamente ambiziosa, la più grande rapina del secolo. Infatti la missione è quella di irrompere nella Fábrica Nacional de Moneda y Timbre-Real Casa de la Moneda nonchè la zecca nazionale spagnola di Madrid. L’ideatore di questa impresa è “Il professore” interpretato dal bravissimo Alvaro Morte.
Insieme a lui una selezionata squadra. Ad ogni componente viene dato un nome di una città: Tokio, Mosca, Berlino, Nairobi, Rio, Denver, Helsinki e Oslo. Ad ognuno un compito.
I componenti della banda agiscono all’interno della zecca con un’iconica maschera di Salvador Dalì.
Ad oggi è la serie tv non inglese più vista. Una serie tv che ha conquistato davvero tutti e l’attesa per questo terzo capitolo è davvero tanta.
Su questa terza stagione non sappiamo moltissimo. Un componente della banda, Rio, è in pericolo quindi Il Professore decide di rimettere insieme la squadra per salvarlo. Il Professore convoca la banda e ha un nuovo piano: rapinare il Banco de España e fare molto rumore. Sappiamo inoltre che ci saranno dei nuovi personaggi tutti da scoprire.
Il grande mistero dietro a questa serie tv è legato al ruolo di Berlino. Ma il 19 luglio è davvero alle porte e non ci resta che sintonizzarci su Netflix.
Mary Scavetta