Don Matteo 12: la nuova stagione
Don Matteo 12, la fiction con protagonista l’amatissimo Terence Hill ritorna in tv.
La dodicesima stagione della fiction propone “una nuova formula di racconto, che prevede una narrazione lineare suddivisa in 10 episodi da 100 minuti.” Don Matteo 12 promette di continuare il “viaggio nella vita e nella società di oggi con lo sguardo irriducibile di un uomo che crede nella possibilità di cambiare.”
La dodicesima stagione di Don Matteo è diretta da Raffaele Androsiglio e Alexis Sweet e prodotta da Matilde e Luca Bernabei per Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction.
CAST
Tra i volti che che rivediamo ci sono anche quelli del Mareschiallo Cecchini, Nino Frassica. Torna Maria Chiara Giannetta nei panni della capitana Anna Oliveri e di Maurizio Lastrico nel ruolo del PM Marco Nardi. Ma ci saranno anche: la perpetua Natalina, Nathalie Guetta, dal sagrestano Pippo interpretato da Francesco Scali, ma anche dalla giovanissima Mariasole Pollio.
E’ previsto il ritorno è Simone Montedoro, nel famoso ruolo di Giulio Tommasi, e di Nadir Caselli in Lia Cecchini, ma anche del pm Bianca Venezia, interpretata da Giorgia Surina.
Sarà l’ultima edizione della fiction? Dalle parole di Terence Hill sembrerebbe di no.
“Per quanto mi riguarda, sono pieno di entusiasmo e carico di energia. E Don Matteo, grazie alle caratteristiche del protagonista, potrebbe andare avanti all’infinito.”
Ora ci resta da aspettare la prima puntata che è fissata per il 9 gennaio 2020 su Rai Uno.