Cucina

Giornata Mondiale delle Torte 2020

Oggi è una giornata dolcissima essendo la Giornata Mondiale delle Torte

Chi di noi non ama gustarsi una fetta di torta per coccolarsi un po’ o per festeggiare una giornata speciale?! E quale giorno migliore, se non proprio quello dedicato a loro, per sgarrare dalle solite diete e assaporarsi un buon dolce?!

Oggi, proprio perché è oggi, siamo liberi di andare nella nostra pasticceria preferita e ordinare una fetta della torta che più ci piace; questo perché le ricorrenze sono importanti e noi naturalmente non vogliamo far passare inosservata la Giornata Mondiale delle Torte.

Giornata Mondiale delle Torte

La felicità non si racconta. E’ come una torta di mele che si mangia fino all’ultima briciola rimasta sul tavolo prima di leccare la marmellata dorata che copre le dita.
(Franz-Olivier Giesbert)

Le ricette della tradizione da non dimenticare

Durante la Giornata Mondiale delle Torte sono molti gli eventi organizzanti nelle varie regioni; soprattutto per riproporre i dolci della tradizione e ricordare la preparazione di queste torte tipiche, che tutti amiamo e spesso leghiamo a momenti importanti della nostra vita.

Le torte del cuore

Per chi oggi ha un po’ di tempo a disposizione sarebbe un’idea carina mettersi in cucina per preparare il proprio dolce preferito e/o quello dei propri familiari e amici per avere la scusa di poter condividere un momento spensierato in allegria insieme, perfettamente addolcito dalla torta che primeggia nei vostri cuori.

Che sia comprata in pasticceria o preparata da voi, da amici o familiari una buona torta rende sempre tutto più bello e dolce, quindi oggi cogliete l’occasione al volo e lasciatevi tentare dalla golosità!

Per altre idee qui.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *