Interviste,  Lifestyle

Eleonora Valli: la sua vita da mamma e influencer

Eleonora Valli è di nuovo mamma!

Eleonora Valli è un influencer e una giovane mamma emiliana di due bambini: Carlo Alberto, e da poco di Ludovica Allegra.

È una ragazza semplice che prima forse passava quasi inosservata, rispetto alle sue due sorelle minori: Beatrice Valli e Ludovica Valli, conosciute dal mondo di “Uomini e Donne”.

Oggi invece Eleonora Valli è molto seguita e amata, infatti è risultata al terzo posto tra le 10 Top Mamme Influencer della classifica di Blog Meter.

Prima della nascita della piccola Ludovica Allegra abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lei.

 

Eleonora Valli

 

Raccontaci di te. Chi è Eleonora Valli?

Sono una ragazza di 26 anni, compagna e mamma.

Mi sono diplomata al liceo ed ho proseguito gli studi scegliendo la facoltà di Giurisprudenza, ma non sono durata più di un mese!

Volevo la mia indipendenza, così ho cercato subito lavoro.

Per un annetto ho aiutato mia mamma nel suo negozio di oggettistica e poi ho trovato lavoro come commessa di una grande azienda, di cui in seguito sono diventata Visual Merchandiser.

È stata davvero una bellissima esperienza che mi manca molto, perché amavo il mio lavoro, ed è proprio lì, che a distanza di qualche anno, ho incontrato il mio attuale compagno.

È stato tutto così veloce, quasi un colpo di fulmine… “Si dice che quando trovi la persona giusta te ne accorgi, ed è stato così!”

Avevo voglia di creare la nostra famiglia e farmi una vita insieme a lui, così passo dopo passo, abbiamo gettato le basi per il nostro futuro e ora siamo qui in attesa della nostra Piccoletta e abbiamo uno scricciolo che ci fa impazzire.


Mamma di Carlo Alberto e tra poco mamma bis. Che tipo di mamma sei?

Sicuramente una mamma dolce, premurosa e abbastanza gelosa.  Stabilisco regole, ma non sempre riesco ad avere il pugno di ferro, davanti a quel musino mi sciolgo!

Voglio che imparino il rispetto e l’educazione prima di tutto e spero che si sentano sempre amati. Forse perché è una cosa che da piccola un po’ mi è mancata, per questo vorrei davvero trasmettere loro più amore possibile!

In questo momento sono confusa e agitata per questo nuovo cammino, non so come reagirà lo scricciolo, come sarà con me e con sua sorella e questo mi fa pensare molto, ma cercherò sempre di trovare la giusta soluzione per renderli felici e spensierati.

 

Eleonora Valli

 

Che rapporto hai con i social e qual è il tuo preferito?

Mi piace molto Instagram. Per me è uno strumento di lavoro, ma è anche divertimento.

Lo ritengo un’ ottima piattaforma per esprimersi e confrontarsi, soprattutto da quando sono mamma, ed è da allora che il mio rapporto con i social è cambiato: è come se fosse diventato una grande community di mamme che si scambiano informazioni utili, aiutandoci e confortandoci.

 

Eleonora Valli ci racconti com’è iniziato il tuo percorso da influencer? Oggi ce ne sono tante. Come ti distingui?

Non mi ritengo una vera e propria influencer!

Con la nascita del mio scricciolo Carlo Alberto ho iniziato a condividere ogni momento, bello e brutto, di questa grande avventura insieme. Così penso che molte mamme, spinte dalla curiosità o per vedere anche semplicemente una mamma alle prima armi, abbiano iniziato a seguirmi.

Piano piano ho iniziato a mostrare i prodotti che utilizzavo per la cura del bimbo, abbigliamento e tanto altro!

È verissimo, oggi ce ne sono tante.

Io punto sulla semplicità, sull’ essere me stessa sempre, davanti ai social e alla mia famiglia. Non ho paura di espormi con due occhiaie in più o con i capelli scompigliati, fa parte del mio essere e da mamma ancora di più!

Questo perché non é mostrando solo APPARENZA che piaci. Le persone vogliono vedere la vita quotidiana e la realtà delle cose, l’ESSENZA DELLE COSE.

 

Eleonora Valli

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Mi dedicherò ancora per qualche anno ai miei piccoli e alla mia famiglia e vorrei costruire la nostra casa (sono appassionata di interior design).

E perché no, continuare a condividere tutto quello che è la mia vita, con tanto di sfide e giorni no.

In seguito spero di staccarmi un po’ da tutto questo e dedicarmi a quello che più mi piace fare, ma una cosa è certa: non abbandonerò il mondo baby, chissà magari una linea da bimbo?!

 

 

Federica Ferrali

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *