Come fare le unghie con il gel a casa
Come fare le unghie in gel a casa in pochi passaggi
Per prima cosa si parte con la preparazione delle unghie per l’applicazione del gel
Se vuoi una manicure a casa dovrai assicurarti di avere una lamina per unghie pulita e ordinata.
Può sembrare ovvio, ma inizia sempre lavandoti le mani, soprattutto se hai recentemente usato un solvente per unghie, questo darà la tua nuova applicazione di longevità allo smalto.
Limare le unghie nella forma desiderata, quadrata, ovale, squovale o appuntita, ma fare attenzione a modellare solo il bordo libero (la sezione bianca). Resistere alla tentazione di andare oltre poiché indebolirà la struttura dell’unghia e aumenterà le possibilità di rompersi.
Una volta che le unghie sono pulite, applica una piccola goccia di crema per cuticole su ciascuna cuticola e massaggia delicatamente la pelle circostante.
Successivamente, prendi un bastoncino per manicure in legno e strofina il bordo inclinato attraverso la lamina ungueale con movimenti circolari per sollevare eventuali cuticole morte e desquamazioni.
Suggerimento: applicare una pressione minima. Se si preme troppo forte si rischia di ammaccare la lamina ungueale o battere la pelle delicata che la circonda.
Usa una pinza per cuticole per tagliare con cura eventuali cuticole morte, pelle o unghie sporgenti che si sono sollevate. Fare attenzione a non tagliare l’eponychium (pelle sana sopra la cuticola).
Infine, lavati le mani un’ultima volta per rimuovere la polvere dalla limatura e da eventuali residui di crema cuticola.
Le tue unghie sono ora pronte per la tua applicazione per la lucidatura.
Ecco alcuni smalti tipo gel
DIOR VERNIS
Riproduce l’effetto e il volume dello smalto gel.
Opi Infinite Shine Gel Effects Lacquer System
Ti consiglio di leggere anche Pedicure perfetta grazie a Silky Feet