i ghost
Musica

I GHOST e i loro successi negli anni

Riflettori puntati sui GHOST e il loro entusiasmante, spensierato successo Vivi e lascia vivere – Vivimix.

i ghost

I GHOST sono i fratelli Alex ed Enrico Magistri.

Nati ad Albano Laziale, ma da sempre residenti ad Ardea, cittadina bagnata dal mare, a pochi chilometri da Roma, i GHOST sono polistrumentisti, arrangiatori e autori dei propri brani.

La loro musica è un mix di pop, elettronica e rock.

La peculiarità che caratterizza e identifica maggiormente la personalità dei GHOST è la figura ambivalente del leader (Alex Magistri), un cantante -sassofonista capace di di esprimere due anime “solistiche” con un’intensità ugualmente forte e originale.

Il loro debutto discografico è del 2007 con l’album omonimo.

I primi successi arrivano nel 2011, con il singolo “Vivi e lascia vivere”, certificato Disco d’oro e il singolo “La vita è uno specchio” e premiato al Wind Music Awards all’Arena di Verona e al Lunezia.

Nel 2012 il nuovo album “La vita in uno specchio” resta per 8 settimane nella TOP 50.

Segue il terzo lavoro Guardare Lontano nel 2015, che entra direttamente al 7° posto in classifica, dove resta 9 settimane, regalando al gruppo un nuovo riconoscimento del Lunezia per il brano Libero.

Da quel momento il pubblico dei GHOST si fa sempre più numeroso ed eterogeneo.

Nel 2016 firmano una collaborazione con Ornella Vanoni che canta nel brano Hai una vita ancora, e con Enrico Ruggeri per il singolo Il senso della vita, che dà il nome al quarto album della band.

Entrambi i brani sono contenuti in questo lavoro.

Gli anni che seguono li vediamo protagonisti di tantissimi live e di partecipazioni di grandi eventi.

Il 26 giugno di quest’anno è uscito in radio e negli store digitali Vivi e lascia vivere – Vivimix la versione 2020 del successo dei GHOST; per portare una ventata di spensieratezza e di speranza in un’epoca di paure e disagi.

“Volevamo essere diretti, cercavamo qualcosa che potesse diventare un “motto”, uno stile di vita magari sposato da qualcuno, in cui mettere al centro l’amore, il rispetto la gioia di vivere.

Vivi e lascia vivere – dichiarano i GHOST – esprime questi sentimenti racchiudendoli in una piccola frase.

Abbiamo pensato di aggiungere la parola Vivimix alla versione 2020 perché i suoi contenuti è un remix che chiede di essere vissuto, non solo ascoltato.

Al videoclip di Vivi e lascia vivere Vivimix hanno partecipato oltre 300 fan della band.

Trasmette, energia, simpatia ed allegria.

Attualmente i GHOST sono in studio per la realizzazione di alcuni singoli; singoli che faranno parte del nuovo album in uscita nel 2021 in concomitanza con i 20 anni di carriera.

Carla Zanutto

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *