Avocado, il modo migliore per affettarlo
Avocado: ecco il modo migliore per affettarlo
Avere una dieta che contiene molta frutta e verdura di tutti i tipi è stata a lungo associata a un ridotto rischio di molte condizioni di salute legate allo stile di vita.
Numerosi studi hanno scoperto che una dieta prevalentemente a base vegetale che include alimenti come gli avocado può aiutare a ridurre il rischio di obesità, diabete, malattie cardiache e mortalità generale, promuovendo al contempo carnagione e capelli sani, maggiore energia e peso complessivo inferiore.
Gli avocado contengono uno sterolo vegetale naturale chiamato beta-sitosterolo. È stato osservato che il consumo regolare di beta-sitosterolo e altri steroli vegetali aiuta a mantenere livelli di colesterolo sani.
L’avocado o Persea americana è un frutto che appartiene alla famiglia delle Lauraceae; un gruppo che comprende anche membri come cannella e alloro. Esistono dozzine di varietà e di dimensioni, colore e consistenza. Tutti sono originari dei climi tropicali e quando sono raccolti, la polpa si ammorbidisce fino a ottenere una consistenza burrosa che è diventata estremamente popolare in tutto, dai toast ai dessert.
Affettare il frutto sembra un compito così facile, finché non devi affrontare la maturità e il nocciolo.
Invece di dimezzare l’avocado nel senso della lunghezza, taglialo a metà trasversalmente, attorno al nocciolo. Se l’avocado è maturo, a questo punto puoi semplicemente strizzarlo leggermente e il nocciolo cadrà fuori.
Raccogli l’avocado dalla buccia, quindi affettalo a rondelle.
A questo punto puoi guarnire l’insalata o il panino con gli anelli oppure puoi tagliarli a metà.
Ti consiglio di leggere Ricetta del guacamole