Cucina

Una Naked Cake per la Mamma

Una Naked Cake per la Mamma

Basta poco per realizzare una Naked Cake scenografica per festeggiare la mamma. La Naked Cake, ovvero torta nuda, è facile da decorare anche per le meno esperte, basta avere un po’ di buongusto e fantasia.

naked cake

Ingredienti:

per due stampi di torta dal diametro di 18 cm e 7 di altezza:

  • 420 g farina oo
    320 g di zucchero
    5 uova
    200 g di latte
    200 g di olio EVO
    1 bustina di lievito per dolci
    50 g di cacao amaro

per crema senza uova aromatizzata al limone:

  • 1 litro di latte
    200 g di amido
    200 g di zucchero
    buccia grattugiata di un limone

Procedimento:

Imburrate gli stampi per le torte e preriscaldate il forno a 180′. In una ciotola capiente frullate le uova con lo zucchero. Aggiungete gli ingredienti liquidi e per ultimo la farina il cacao e il lievito setacciati. Versate l’impasto ottenuto negli stampi e metteteli in forno per circa 50 minuti (dipende dal vostro forno) fate sempre la prova stecchino per verificare la cottura. Una volta sfornate le vostre torte mettetele a raffreddare su una gratella. Tagliate in tre dischi ogni torta. Per preparare la crema: in un pentolino fate riscaldare leggermente il latte, aggiungete lo zucchero e l’amido con la buccia grattugiata del limone.  Mescolate a fuoco lento fino a quando raggiungerete la giusta densità.

Assemblaggio:

Prendete il primo disco della vostra torta e farcitelo con la crema (se volete potete usare una sac-à-poche) procedete così fino ad esaurimento dei dischi. Decorate la Naked Cake con delle fragole dei fiori e volendo qualche fogliolina di mentuccia fresca.

naked cake

Tantissimi auguri mamma!

@spumadimandarini

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.