I personaggi femminili Marvel famosi
I personaggi femminili Marvel famosi e amati, ecco chi sono
Captain Marvel alias Carol Danvers
Un’ex-pilota di caccia della U.S. Air Force e membro di un gruppo militare d’élite di Kree chiamato “Starforce”, il cui DNA si è fuso con quello di un Kree in seguito all’esplosione di un motore a velocità luce, conferendole una forza sovrumana, scariche di fotoni e l’abilità di volare.
Gamora
Gamora era una bambina quando Thanos e il suo esercito invasero il suo mondo natale, spazzando via metà della popolazione. Separata da sua madre durante l’attacco, ma lo stesso Thanos ha preso in simpatia la giovane ragazza, regalandole una lama e proteggendola dal vedere il massacro della sua gente. Prendendola come sua figlia adottiva, Thanos l’avrebbe trasformata in un’arma vivente con potenziamenti cibernetici. Crescendo, Thanos avrebbe costretto Gamora e sua sorella adottiva Nebula a combattersi l’un l’altra.
Jessica Jones o Jessica Campbell Jones Cage
Conosciuta prima come Jewel, poi come Knightress e infine come Power Woman, a causa di un disturbo post-traumatico da stress provocatole dall’Uomo Porpora, Jessica Jones si è ritirata e ha intrapreso l’attività di investigatrice privata aprendo la Alias Investigations
La vespa alias Janet Van Dyne e Hope Van Dyne
Geneticamente modificata dal primo Ant-Man (Hank Pym), Janet van Dyne ottiene la capacità di modificare le sue dimensioni, volare tramite ali d’insetto biosintetiche ed emettere scariche d’energia bio-elettrico sotto forma di “aculei”; assunta l’identità di Wasp, diviene una supereroina compagna d’avventure, fidanzata e per un certo periodo moglie, di Pym nonché membro fondatore e primo componente femminile dei Vendicatori.
Tra i personaggi femminili Marvel famosi c’è anche la Ragazza scoiattolo alias Doreen Allene Green
E’ una supereroina con abilità e caratteristiche ispirate agli scoiattoli.
Scarlet Witch alias Wanda Maximoff
E’ una maga rom della Transia, e la sorella gemella minore del velocista Quicksilver. Si credeva che lei e suo fratello fossero Mutanti figli di Magneto il “Maestro del Magnetismo”. Invece era un’orfana che è stata potenziata dall’Alto Evoluzionario nel Monte Wundagore diventando un condotto della Magia del Caos, permettendole di manipolare la probabilità e deformare la realtà stessa. Addestrata da Agatha Harkness per diventare uno dei più potenti possessori di magia sulla Terra. Si è unita alla Confraternita dei Mutanti Malvagi combattendo per la causa di suo “padre”, insieme a suo fratello, anche se durò molto poco e in seguito fu reclutata nei Vendicatori, diventando uno dei loro membri più importanti insieme a suo fratello. Si innamorò del Sintezoide, Visione.
Tempesta alias Ororo Munroe
È una supereroina mutante (in seguito diventa una dea) che faceva parte degli X-Men e che poi parteggia per i Vendicatori. Ha il potere di controllare il clima e gli elementi, inoltre possiede un certo potenziale magico ereditato da alcuni suoi antenati. Dopo la morte del professor X si è data da fare a mantenere l’istituto per i giovani mutanti.
Vedova Nera alias Natasha Romanoff, Natalia “Natasha” Alianovna Romanova
Arruolata nel servizio di sicurezza sovietico KGB e punta di diamante dello spionaggio del suo paese durante la guerra fredda, la Vedova Nera è stata a lungo avversaria di Iron Man e dei Vendicatori. Membro sia dei Vendicatori che dello S.H.I.E.L.D. di cui è la sola agente di livello 10 oltre a Nick Fury e Quake. Vedova Nera utilizza dei metodi estremamente violenti e brutali contro i suoi avversari, non facendosi alcuno scrupolo a torturarli o addirittura ucciderli.
Ti consiglio di leggere anche I supereroi Marvel