Albero di natale classico o alternativo?
Come ogni anno in questo periodo pensiamo a come abbellire le nostre case durante le feste Natalizie.
L’abete sintetico è l’albero di Natale per eccellenza e re indiscusso delle decorazioni.
Costa relativamente poco e ci consente di risparmiare perché si acquista una sola volta, finite le feste viene riposto in cantina e dura molto tempo.
Ma se invece di pensare a che abbinamento di colori alternare quest’anno, cambiaste totalmente l’idea di Albero di Natale?
Vi faccio vedere delle simpatiche idee trovate sul web.
Per chi invece ha problemi di spazio e fare l’albero tradizionale vorrebbe dire occupare metà dello spazio vitale, l’ideale è sfruttare una parete o perché no, il soffitto.
In linea con la tendenza al riciclo e all’ecologia, ci sono tantissime proposte anche con materiali che rispettano l’ambientale e soprattutto le nostre tasche! Dai bancali in disuso, vecchie scale di legno, appendini e tutto quello che la fantasia mette a vostra disposizione. Nella galleria di immagini qui sotto troverete tanti spunti ed idee da copiare ed adatte anche al fai da te.
Insomma quel che conta non è tanto l’albero inteso come tronco e rami, quanto la forma dell’albero. E la forma dell’albero può essere ottenuta con i materiali più disparati; poi si aggiunge qualche lucina ed il gioco è fatto.
E voi che albero farete questo Natale?
Pamela