Home Cultura Alberto Angela: Meraviglie, la penisola dei tesori

Alberto Angela: Meraviglie, la penisola dei tesori

Alberto Angela: Meraviglie, la penisola dei tesori
0

Alberto Angela torna in quattro serate con il programma  Meraviglie, la penisola dei tesori.Meraviglie

 

Meraviglie è un vero e proprio itinerario fra arte e bellezze naturali nei siti riconosciuti dall’Unesco come patrimonio dell’umanità.

La prima puntata, andrà in onda il 4 gennaio su Rai 1 alle ore 21,25 , e sarà dedicata alla scoperta delle ville degli imperatori e in particolare di Villa Fersen, nell’Isola di Capri.

Villa Fersen importante in quanto nacque la mondanità caprese.Il condutture poi  proseguirà per Torino mentre a  Roma scopriremo i segreti della celebre Fontana di Trevi.

Nelle puntate successive il viaggio proseguirà per Venezia, e precisamente sui tetti della Basilica di San Marco e a Firenze, con una visita speciale al Palazzo Vecchio; per esplorare, poi, le bellezze di Paestum e lo spettacolo dell’Etna in Sicilia. Sarà poi il turno di Milano per scoprire il Duomo nei suoi dettagli più irraggiungibili dai normali visitatori.

Genova, spazio ad alcuni palazzi storici della città con visuali dall’alto della zona del Porto vecchio con spettacolari riprese dall’elicottero, fino sulla cima del Gran Sasso.

La terza stagione di Meraviglie toccherà anche Catania, con un approfondimento nel monastero dei Benedettini e la sua biblioteca.

Nell’ultima puntata, dedicata all’Unesco, il conduttore visiterà il Quirinale, la casa del Presidente della Repubblica.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »