Home Cultura Star Wars – l’ascesa di Skywalker

Star Wars – l’ascesa di Skywalker

Star Wars – l’ascesa di Skywalker
0

Il 18 dicembre è uscito nelle sale cinematografiche Star Wars – l’ascesa di Skywalker.

Star Wars - l'ascesa di Skywalker
Star Wars – l’ascesa di Skywalker

L’ultimo capitolo della saga stellare, intitolato Star Wars – l’ascesa di Skywalker, è destinato a dividere pubblico e critica, oltre che a incassare milioni e milioni al botteghino.

Il film infatti sta facendo molto parlare. Diciamolo subito, a me Star Wars: l’ascesa di Skywalker è piaciuto. Ora però senza farvi troppi sopiler è innegabile che, essendo questo il film che ha l’ingrato compito di chiudere la trilogia sequel e tutta la saga degli Skywalker, ci sia qualcosa di cui discutere.

Questo film ha o avrebbe avuto il compito di concludere e completare alcune problematiche di trama usciti in Gli ultimi Jedi.  Ma secondo sopratutto i più critici lascia invece ancora più dubbi.  Come vi dicevo non starò a farvi l’elenco delle problematiche (ci sono tantissimi siti che stanno facendo letteralmente a pezzi il film) ma voglio invece spezzare una lancia a favore di questo ultimo capitolo.

Il film è diretto da J.J. Abrams, prodotto da Lucasfilm e Bad Robot Production è ditribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures.

Star Wars - l'ascesa di Skywalker

Star Wars: l’ascesa di Skywalker è ambientato circa un anno dopo gli avvenimenti de Gli ultimi Jedi. Troviamo una Rey pronta a diventare un vero Jedi seguendo la guida del generale Leia Organa (tanti cuori per la principessa Leia). Nel frattempo   che è diventato il nuovo leader supremo ha ottenuto un dispositivo col quale può raggiungere Exegol, un pianeta nascosto nelle Regioni Ignote dove si nasconde l’Imperatore Palpatine. Ebbene sì grazie alla forza è mantenuto in uno stato di non-morte. L’Imperatore è in possesso di una flotta di incrociatori stellari talmente potenti da poter distruggere un pianeta. Da qui parte l’ultimo capitolo della saga stellare.

Star Wars - l'ascesa di Skywalker

All’interno di questo film ho trovato tutti gli elementi classici di Star Wars, ho ritrovato i personaggi storici e mi sono appassionata definitivamente a quelli dell’ultima trilogia. Personalmente mi è anche scesa una lacrimuccia in alcuni punti. Beh stiamo comunque chiudendo un ciclo iniziato anni e anni fa. La scena finale del film a mio parere è epica e sicuramente a prescindere da qualsiasi critica è destinata ad entrare nei cuori di tutti gli appassionati della saga.

Io vi consiglio di vederlo perché Star Wars resta sempre e comunque Star Wars.

E che la forza sia con voi!

Mary Scavetta

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »