Amazon Prime Video dicembre 2020: serie tv

Amazon Prime Video dicembre 2020: serie tv da vedere

Ecco le serie da non perdere su Amazon Prime Video a partire da dicembre 2020

Occhi di Gatto 1° stagione dal 1° dicembre 2020

Su Amazon Prime Video arriva la mitica serie animata amata da molti piccoli e grandi telespettatori negli anni.

Tre sorelle gestiscono un bar, ma questa è solo la copertura per il loro mestiere da ladre professioniste, dedite al furto di opere d’arte.

Le tre insieme formano la banda Occhi di Gatto, nome con il quale solitamente firmano i propri colpi lasciando un biglietto da visita sulla scena del crimine.

 

Attack on Titan – L’Attacco dei Giganti  4° stagione dall’8 dicembre 2020

E’ una serie televisiva anime tratta dall’omonimo manga.

Questa serie è ambientata in un mondo dove i superstiti dell’umanità vivono all’interno di città circondate da enormi mura difensive per via dell’improvvisa comparsa dei giganti, enormi creature umanoidi che divorano gli esseri umani senza un motivo apparente.

I protagonisti della storia sono il giovane Eren Jaeger e la sua sorella adottiva Mikasa Ackermann, le cui vite sono state stravolte per via dell’attacco di un gigante colossale, che ha portato alla morte della loro madre e alla distruzione della loro città.

The Wilds 1° stagione dall’11 dicembre 2020

Amazon Prime Video dicembre 2020

La serie è stata creata da Sarah Streicher (Daredevil) e prodotto Amy B. Harris (Sex and the City).

The Wilds è un teen drama che racconta le avventure di un gruppo di ragazze adolescenti di varia estrazione sociale, che sono rimaste bloccate su di un’isola deserta dopo un disastro aereo.

Le ragazze, mentre il tempo trascorre, devono lottare per riuscire a sopravvivere su questa bellissima isola selvaggia, cercando di capirsi e conoscersi reciprocamente. Riflettendo sui fatti le ragazze capiscono di non essere finite li per caso.

Perchè si trovano sull’isola e chi è stato a deciderlo?

Non vi resta che guardare questa serie per scoprirlo.

 

The Expanse 5° stagione dal 16 dicembre 2020

Amazon Prime Video dicembre 2020

The Expanse è un giallo fantascientifico drammatico statunitense sviluppato da Mark Fergus e Hawk Ostby.

La serie è basata sull’omonima saga letteraria, una space opera scritta da Daniel Abraham e Ty Franck sotto lo pseudonimo di James S. A. Corey.

The Expanse  è ambientata nel XXIV secolo, quando il sistema solare è stato colonizzato dagli umani e si trova in un precario equilibrio geopolitico per via delle forti tensioni che ci sono tra la Terra e le ex-colonie marziane, ormai indipendenti, e per via del degrado in cui deve cercare di sopravvivere gran parte della popolazione degli avamposti sui pianeti esterni e nella fascia principale degli steroidi.

In una situazione così complicata il detective di polizia Josephus Miller, di stanza su Cerere, si trova a dover indagare sulla scomparsa di Julie Andromeda Mao, una donna terrestre, mentre la sua vita s’intreccia con quella di James Holdenal, il secondo ufficiale del cargo porta ghiaccio Canterbury, che si ritrova coinvolto in un incidente che rischia di rovinare in modo irreversibile le relazioni tra la Terra e Marte, rischiando così un conflitto interplanetario.

Per gli amanti del genere fantasy questa è una serie da non perdere assolutamente.

 

El Cid miniserie dal 18 dicembre 2020

Amazon Prime Video dicembre 2020

E’ un dramma di ambientazione storica.

La serie racconta le vicende di Rodrigo ‘Ruy’ Diaz de Vivar (Jaime Lorente de La casa di Carta), il leggendario condottiero e cavaliere medievale dell’XXI secolo, detto El Cid, uno dei personaggi più complessi e misteriosi della storia spagnola.

Questa serie vuole parlare dell’uomo che si cela dietro la leggenda e di come dall’essere un semplice ragazzino dei suoi tempi sia diventato un celebre eroe di guerra, alla ricerca del proprio posto ai vertici della monarchia, che prova a controllarlo.

Nella serie viene anche raccontato come El Cid fosse fortemente ammirato da tutte le diverse comunità religiose, cristiani, ebrei e arabi, che convivevano nel Paese.

 

Ecco le serie da non perdere a dicembre su Amazon Prime Video e ti consiglio di leggere Amazon Prime Video Settembre 2020: serie tv

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

Articoli consigliati

Translate »