Home Lifestyle Il potere delle Candele
Il potere delle Candele

Il potere delle Candele

2

Vi siete mai chiesti perché il giorno del compleanno si spengono le candeline?

La candela rappresenta la vita dell’uomo : nasce (accensione) si invecchia (scioglimento) e muore (spegnimento). La candela dunque segue i momenti più importanti della vita di ognuno e viene quindi utilizzata durante i compleanni perché in questo modo anno dopo anno si rinnova la protezione della persona contro le negatività. Esprimere un desiderio, soffiare sullo stoppino e osservare il fumo andare in alto pare che garantisca la realizzazione del desiderio. È vero infatti che in una candela ci sono tutti e quattro gli elementi : la fiamma rappresenta il fuoco, il fumo l’aria, la cera che si scioglie rappresenta l’acqua ed infine la cera solida rappresenta la terra, il corpo.

Un oggetto magico a tutti gli effetti se poi consideriamo anche le corrispondenze per colore; come tutto in natura, anche i colori sono energie e come tali influiscono sulle nostre intenzioni.

Vediamone insieme i colori principali.

Una candela bianca può andar bene per tutte le intenzioni. Dona pace, purezza, è la femminilità ed è la candela più utilizzata se si desidera protezione.

La candela nera, al di là di quello che si può pensare, è la più adatta a respingere malefici, malocchi e negatività poiché nel suo oblio assorbe tutte le energie basse. Associata ad una candela bianca crea il giusto equilibrio protezione-purificazione.

La candela rosa favorisce l’amore, la generosità di animo. Se avete intenzione di trovare serenità in amore e affinità a livello psichico questa è la candela che fa per voi.

La candela rossa invece è simbolo di passione, di forza e di salute. È molto potente ed è utilizzata per ottenere una vittoria.

Le candele blu favoriscono invece la comunicazione e stimolano la creatività. Se ci si sente giù di tono o depressi è il colore che fa per noi. Inoltre portano molta fortuna!.

Le candele verdi e marroni, colori della madre terra sono utilizzate invece nella sfera materiale, in ambito lavorativo per aumentare il denaro, la produttività, per favorire l’accrescimento in generare, accelerano la risoluzione di problemi e le candele marroni sono anche frequentemente utilizzate per la protezione dei propri familiari e per i nostri amici a quattro zampe.

La candela gialla così come l’arancione dona vitalità, salute, gioia, benessere in generale e porta benefici nello studio in quanto accelera la capacità di apprendimento e fa uscir fuori da situazioni stagnanti. L’arancio inoltre incoraggia a far sempre meglio e aumenta la fiducia in se stessi.

La candela viola invece è ottima per la meditazione, per la spiritualità, per donare sicurezza di se e per aumentare le capacità intuitive.

Infine le candele di colore oro e argento :

L’oro incarna il maschile quindi rappresenta il Sole. Questo colore di candela è collegato alla vittoria, alla ricchezza, ai beni materiali, al fascino personale.

La candela argento invece è collegata all’intuito, alla Dea quindi alla Luna. Ottima per la meditazione e per aumentare la capacità di intuizione e del sapere.

 

Jessica I.

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Jessica Iatarola Operatrice Reiki, lettrice di Tarocchi, coach di assertività, amante della Luna e della legge di attrazione. Aiuto le persone a ritrovare consapevolezza.

Comment(2)

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *