Home Health & Wellness Bikini Body Mommy Challenge
Bikini Body Mommy Challenge

Bikini Body Mommy Challenge

0

Mens sana in corpore sano.

Partiamo con una premessa, se stiamo bene con noi stessi e ci amiamo, senza pretendere a tutti i costi la taglia zero, partiamo già avvantaggiati.

L’attività fisica non serve a punire noi stessi perché non ci piacciamo, dobbiamo pensare che sia un modo per volerci ancor più bene, per trattarci bene.

Ci serve per mantenerci forti, ci serve perché un corpo allenato è un corpo più agile e più funzionante.

bikini body mommy challenge
bikini body mommy challenge

Detto questo vi voglio parlare di questo Challenge che sto seguendo da ormai 3 mesi e mezzo, ve ne parlo solo ora perché ho voluto testare tutto il percorso di 90 giorni per tirare le somme e capire se fosse veramente valido e fattibile DA TUTTI!

Stavo cercando di conciliare vita familiare, lavoro, figlia e un po’ di attività fisica ed ho trovato un’ottima soluzione, sono circa 20 minuti al giorno, 6 giorni su 7 che potete tranquillamente fare in casa e soprattutto SENZA SPENDERE UN CENTESIMO.

Seconda premessa: trovare il tempo! E’ la scusa che usiamo tutti quando cerchiamo giustificazioni, se uno ci tiene davvero tanto ed è realmente motivato, quei 20 minuti li trova eccome. Io ho messo la sveglia 20 minuti prima al mattino e, quando riuscivo, lo facevo in pausa pranzo. Sono mediamente 18/20 minuti di cui 3 di riscaldamento e 5 di “cool down” ossia defaticamento.

Briana Christine è una mamma che dopo la gravidanza ha deciso di rimettersi in forma grazie ad un’alimentazione sana ed un programma di allenamento.

Io NON SONO UN DIETOLOGO, NON VOGLIO PARLARE DEL REGIME ALIMENTARE, IO NON L’HO SEGUITO.

Mi limito a parlare dell’attività fisica. Questo challenge lo possono fare le mamme e le non mamme, lo possono fare anche i maschietti. Personalmente penso che dopo il parto una mamma abbia bisogno di tempo prima di iniziare a rimettersi in forma.

Quel tempo dipende da soggetto a soggetto, non può essere stabilito. Io ho aspettato 3 anni.

 

Il segreto del successo di questo programma è la costanza, serve tanta tanta buona volontà.

Nel sito www.bikinibodymommy.com ci sono già almeno 3 challenge, io sono al 4.0 (eh già, una volta che si inizia, si sente la necessità di proseguire, questo per me è diventato uno stile di vita).

Mi sono iscritta nel sito ed ogni giorno mi arrivavano via mail le schede giornaliere, che sono dei pdf contenenti tutte le info con gli esercizi del giorno sapientemente illustrati, i tempi e gli attrezzi richiesti.

Il tutto in inglese ma è davvero intuitivo per cui lo ritengo altamente comprensibile. Sempre nel pdf c’è il link che collega la pagina youtube per chi preferisce fare gli esercizi davanti alla TV, all’Ipad o al cellulare. Per chi non avesse la connessione internet, faccio presente che può tranquillamente scaricarsi un’App tipo INTERVAL TIMER per impostare i tempi e fare gli esercizi semplicemente con la scheda in pdf.

Armatevi quindi di tappetino, pesetti (sono partita con quelli da 1 kg, ora sto utilizzando i 3 kg) e preparatevi a dolori post allenamento che a me sono durati per almeno 15 gg, anche oggi ad ogni sessione scopro di avere dei nuovi muscoli in zone non sospette! Nel programma ci si deve fotografare con una cadenza quindicinale e, con la stessa costanza, si prendono le misure. E’ un fattore molto importante, fatevi le foto perché saranno motivanti nel corso dei giorni.

A tutte capiterà il giorno “no” dove non vorrete saperne di affrontare quei 20 minuti, saltare una sessione ogni tanto ci sta, ma ripeto che la costanza è fondamentale per raggiungere ottimi risultati. Per me si trattava di avere un corpo più tonico, non avevo necessità di perdere peso. I risultati di Briana sono veramente motivanti.

bikini body mommy challenge

Direi che abbiamo superato la fase del “crediamo ai miracoli”, per superare la prova costume ci vuole buona volontà e una buona crema anticellulite.

 

Giorgia

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *