calendario dell'avvento
Fai da te

Calendario dell’avvento a tema Food

Natale sta arrivando e noi vi proponiamo un calendario dell’Avvento a tema food?

Ecco alcune proposte per il vostro calendario dell’avvento per aspettare il Natale tra un dolcetto, un brindisi e dolci pensieri.

calendario dell'avvento

La prima proposta è adatta a tutta la famiglia, anzi, potete divertirvi a realizzarlo con i vostri bimbi. Biscottini di pasta frolla e del gingerbread o pan di zenzero che dir si voglia, per creare subito un’atmosfera natalizia. Utilizzate degli stampini di varie forme o magari a formare un vero albero di Natale.

Utilizzando sempre dei biscotti, ma stavolta di pan di zenzero, create anche delle decorazioni con della ghiaccia. Ne esistono anche di già pronte.

Potete realizzare il vostro calendario con semplici bicchieri di carta e qualche trasferibile e riempirli di caramelle o cioccolatini. Una soluzione facile ed economica che potrete personalizzare sia nella forma che nei colori e, soprattutto, nel contenuto!

Un’altra idea è quella di utilizzare dei gustosi bon bon come base per una ghirlanda dolce per l’Avvento.

calendario dell'avvento

Un’idea che trovo davvero d’effetto è l’utilizzo di sacchetti di carta. All’interno potete mettere biscotti di ogni tipo ma anche qualche snack salato o una granola (magari home-made) da gustare la mattina con il latte.

Per gli adulti, invece, proponiamo una versione alcolica dell’attesa! Che sia birra o vino l’importante è avere una scelta diversa ogni giorno. Da gustare in compagnia davanti una tavola imbandita o da  sorseggiare comodamente sul divano davanti al fuoco in compagnia di un buon libro!

calendario dell'avvento

L’ultima proposta è un modo per vivere l’attesa in famiglia, attraverso dolci momenti da vivere insieme. Un semplice calendario dell’avvento, con tante caselline contenenti una ricetta diversa per ogni giorno.

Insomma, potete davvero sbizzarrirvi creando il calendario che più vi piace per aspettare il Natale con gusto!

Annalaura

Ti consiglio di leggere anche: Calendario dell’avvento beauty

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *