Home Create&Celebrate CAMERETTA NORDICA HANDMADE
CAMERETTA NORDICA HANDMADE

CAMERETTA NORDICA HANDMADE

0
Lo stile tipico del nord Europa è divenuto sempre più di moda negli ultimi anni.
Legno naturale, colori chiari, forme semplici e lineari sono le parole chiavi per questo stile. Per non parlare delle camerette dei bimbi!
Rifugi magici di colori spesso in contrasto fra loro o delicate nuance in
pastello decorate da preziosi e ricercati dettagli.
Tende degli indiani per raccontarsi fiabe prima di andare a dormire, mensole decorate da giocattoli e bambole, letti a forma di casetta, nuvolette e smile quà e là, lampade carinissime e stampe simpatiche. Insomma da innamorarsi!

Fra varie ricerche di siti più o meno costosi, mi ritrovavo davanti a oggetti e mobili davvero carini ma a prezzi esorbitanti. Mi son chiesta, e perché non crearlo da me? Questo arredamento è talmente semplice, perché non mettersi di buona volontà e immaginazione e provare a creare?
TENDA DEGLI INDIANI

Ci sono siti che la vendono, a mio parere, ad un prezzo troppo elevato, e il motivo di solito è “perché va di moda “. Ragazze, non credeteci: è semplicissimo realizzarla!

Procuratevi 3 pali di bamboo della stessa lunghezza e altri due più piccoli che andranno alla base. Facendovi aiutare, dovrete fissarli con delle viti fra di loro oppure, come ho fatto io, vi basterà dello spago e colla a caldo.
La parte più difficile è stata fatta, ora vi basterà solamente un pezzo di  stoffa abbastanza grande da poter ricreare quella struttura tipica di una tenda indiana.
Decoratela con delle bandierine, pom pom (che ho creato con del tulle) e un tappeto da mettere alla base.
Una fila di luci completerà l’atmosfera ideale per una rilassante lettura
di una fiaba con i vostri bimbi prima di andare a nanna.
MENSOLA DI LEGNO GREZZO
Anche questa è stata creata tutta interamente a mano. Vi basterà acquistare una mensola in legno grezzo, un cordoncino abbastanza resistente e delle perline di diversa misura, anch’esse in legno, da poter
inserire rendendola così ‘speciale’!
Cercate di mantenere la lunghezza del cordoncino uguale per tutti i lati così da poterla vedere lineare.
Sotto alla mensola ho voluto creare un appendiabiti così da poter mettere in mostra i vestitini più carini di mia figlia e per dare un tocco glamour alla cameretta.
L’ho creata lasciando due cordoncini più lunghi inseriti in un pezzo di legno avanzato (poi vi farò vedere) dalla struttura della cameretta.
LETTO A CASETTA
Il costo di questo meraviglioso letto si aggira intorno agli 800 euro. Acquistando viti e pali in legno grezzo siamo intorno ai 50 euro…
Questa è stata interamente creata dal mio ragazzo. Il segreto è la pazienza, tante misure, trapano e viti. A voi ragazze il tocco per decorarla!
Per quanto riguarda il materasso (attenzione a fare la base con la misura esatta) è adagiato per terra senza nessun supporto. La cosa non
mi fa impazzire, ma per ora Noemi non ci dorme ed è lasciato lì per pura estetica. In futuro sicuramente metteremo una rete con dei cassettoni.
LE CASSETTE DA FRUTTA
Queste cassette per la frutta sono state grattate e illuminate con un  prodotto apposito per il legno. Sono state fissate con delle viti a pressione
sul muro e… a voi l’immaginazione!
@katia_fabris
Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *