Chemisier: l’abito perfetto per la primavera
Uno degli abiti più comodi e versatili della primavera: il chemisier
Il chemisier, l’abito-camicia è un passepartout , estremamente versatile. Può infatti essere continuamente rinnovato grazie a pochi accorgimenti: cambiando accessori, utilizzando cinyure e cinturoni, abbinando scarpe diverse che danno un aria sempre nuova.
Fresco, comodo e informale, l’abito chemisier diventa alternativa perfetta a jeans, tute e leggings, questi giorni di lockdown, sia per un nuovo look una volta che usciremo.
Disponibile sia in versione midi che mini, questa primavera-estate la sua versione più gettonata è quella a longuette che arriva poco sopra le caviglie.
Possiamo scegliere versioni stampate, per chi preferisce osare un po’, e version più classiche in tinta unita a base neutra. Questo mood più classico ci da più libertà di giocare con accessori come cinture, collane e orecchini. Scegliete con attenzione le collane da posizionare subito sotto il colletto: saranno il vostro punto di luce.
Molto gettonate anche le versioni in denim. La differenza in questo caso la fanno le scarpe: la sneaker lo rende assolutamente sportivo, mentre se vogliamo un look pià deciso possiamo abbinarlo a stivali alti o stivaletti.
L’abito chemisier può essere indossato anche abbinato a pantaloni. Possiamo abbinare un pantalone a palazzo oppure provare ad abbinare un jeans per rendere il nostro look assolutamente casual.
Federica Donati