Children Innovation Lab a Milano

Children Innovation Lab Children Innovation Lab è un asilo nido bilingue aperto tutti i giorni dell’anno per bambini dagli 1 ai 12 anni.

Si trova all’interno della Fondazione Mantegazza, dove Laura Solera Mantegazza aprì per prima in Italia, il suo asilo nido nel 1850 con la finalità di aiutare le donne lavoratrici a non abbandonare i propri figli.

Gli arredi sono in materiali eco-sostenibili caratterizzati anche dalla simbologia delle strutture.

URSUS struttura creata dall’architetto DUILIO FORTE, accoglie i bimbi all’ingresso diventando di volta in volta castello, rifugio e proscenio.

BEAUTIFUL MIND, firmata da PAOLO DE CUARTO, è un quadro ispirato ad una vecchia pubblicità della Olivetti con protagonisti lettere e numeri.

 

 

Children Innovation LabMARIO PRANDINA  ha creato in esclusiva il lettino PLINIETTO. 

Realizzato in legno di rovere stagionato e profumato con olio di lino, realizzato per accogliere i bambini come un abbraccio avvolgente, con il suo materasso in cotone biologico rivestito in Jacquard.

I LABORATORI 

Atelier di eco-garden, giardinaggio e composizioni floreali per insegnare il rispetto della natura coltivando, seminando e raccogliendo le piante, osservandole e riconoscendole. Imparare l’importanza dell’acqua come risorsa e nutrimento in laboratori in cui si spiega perché l’acqua è esauribile.

Children Innovation LabLA GREEN EDUCATION 

La formazione di una coscienza ecologica è centrale, per avvicinare il bambino alla sostenibilità e del rispetto del nostro ambiente sin dai primissimi anni di vita.

Children Innovation Lab

I mobili del Children Innovation Lab sono firmati Gonzaga Arredi e sono completamente ecologici.

Sono costruiti con legname proveniente da foreste correttamente gestite, e pannelli lignei privi di formaldeide, con tecnologie che riducono emissioni inquinanti.

 

 

Per info: www.babycaring.it

WoMoms

WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

Articoli consigliati