Cibi afrodisiaci
Cucina

Cibi afrodisiaci

Oggi parliamo di cibi, ma di cibi afrodisiaci!

Cibi afrodisiaci, ovvero quello che avrebbero la capacità di stimolare il desiderio. Quelli che vi farà ribollire il sangue.

Pare che ci siano cibi più indicati per lui e per lei. Qui generalizziamo, così da dare consigli a tutti senza escludere nessuno! Cosa accadrà in queste notti estive?

Cibi afrodisiaci
Foto da Pinterest

Eccovi la lista. Mi raccomando segnate tutto.

1. Ostriche: la sensualità in un piatto. Una spruzzata di limone e avvicinate le labbra alla conchiglia per far scivolare l’ostrica in bocca. L’alto tasso di zinco aumenterà la libido!

2. Fragole: rosse e succose in grado di riaccendere la passione. Bagnate nel cioccolato oppure nello champagne e poi offerte all’altro. Un semplice gesto che dalle mani alle labbra apre le porte della fantasia.

3. Champagne: non rinunciate ad un buon bicchiere fresco di bollicine per togliere l’inibizione e dare un tocco di romanticismo.

4. Cioccolato: buono per ogni occasione ha anche la capacità di accendere il desiderio. Le sostanze eccitanti contenute la teobromina e la feniletilamina stimolano la fantasia. 

5. Mandorle: un pieno di vitamina E, capaci di agire direttamente sul desiderio sessuale. 

6. Zafferano e Zenzero : le proprietà afrodisiache delle spezie. Anche un semplice risotto alla milanese può dare dei risultati inaspettati! Preparate una cena leggera e sceglieteli come alleati. 

7. Cardamomo e Anice: spezie con un’azione rilassante che agiscono direttamente sul sistema nervoso. Più relax e più sicurezza e vigore delle prestazioni.

Per concludere il pasto ecco cosa preparare al vostro partner: gelato alle fragole e cardamomo.(ingredienti: 300 gr. di fragole, 250 gr di panna fresca, 250 ml di latte intero, 100 gr di zucchero, 5 bacche di cardamomo) 

9. Avocado: basta l’etimologia – deriva dall’Azteco ‘ahuacuatl’, ovvero ‘testicolo’. Questo non solo per la somiglianza morfologica, ma anche per il potere afrodisiaco che il popolo sudamericano attribuiva al frutto. 

10. Peperoncino: pizzica un po’, ma ci si può fare l’abitudine. Stimola la vasodilatazione e l’afflusso di sangue agli organi genitali, aumentando la potenza sessuale. 

A tutto questo va aggiunto un ingrediente principale: il gioco di seduzione, di conquista. La bellezza è anche questo, tenete acceso il desiderio!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *