Ciotole che passione! I diversi materiali per ogni utilizzo
Ciotole, i nostri consigli su materiali e per usarle al meglio!
Ciotole a fiori, a quadri, a tinta unita, in ceramica, in vetro etc. Potremmo fare un lungo elenco della varietà di ciotole che troviamo sul mercato. Ce ne sono alcune però che sono del tutto originali e che si differenziano da quelle più comuni. Inoltre, indipendentemente dall’estetica, le ciotole a tavola possono essere usate non solo per conservare gli avanzi nel frigo o per servire le olive ad un aperitivo. Come? Vediamolo insieme!
• Ceramiche giapponesi
Queste sono perfette per il ramen (tipico piatto giapponese), i cibi caldi e freddi o il poke. Si possono acquistare su @etsy e sui siti di articoli giapponesi come Nipponia
- Ciotole in cocco
Queste sono completamente eco-friendly, create con vere noci di cocco, perfette per yogurt, gelati, poke. Nonsono però adatte a cibi bollenti e liquidi. Si acquistano da Bowlpros.
• Ciotole in legno
Queste in legno sono da utilizzare durante gli aperitivi per dare un tocco molto più scenico! Potete così servire, in modo originale, le noccioline, la frutta secca e il finger food. Sono decisamente super trendy! Potete acquistarle su D’olivo
Queste tipologie di ciotole essendo in materiale naturale, si devono lavare a mano e non in lavastoviglie; non si possono utilizzare in microonde oppure in freezer. Quelle in cocco e in legno si possono lucidare con qualsiasi olio vegetale per far sì che la loro vita sulle vostre tavole duri più a lungo!
Ti consiglio di leggere anche: Come avere una casa ordinata in 7 mosse facili e veloci