Home Cultura Musica Clementino
0

Clementino

Clementino
0

Clementino, all’anagrafe Clemente Maccaro è uno dei più importanti rapper Italiani.

Partenopeo, classe 1982.

Pluri campione nazionale di freestyle, vincitore di tutte le competizioni più importanti Italiane (2theBeat, Tecniche Perfette, Mtv Spit Gala, Valvarap).

Alle spalle 12 album partendo da NapoliManicomio 2006 fino a Tarantelle nel 2019. 8 dischi d’Oro, 4 dischi di Platino, Premio De Andrè a Sanremo 2016 con la canzone “Don Raffaè”.

Partecipa al Festival di Sanremo anche nel 2017.

“Il sole nei tuoi occhi brucia tutto e te ne vai, bella come sei non cambiare più, a illuminarmi l’anima ci riesci solo tu”.  Sei come sei

 

Clementino

Appartenente alla Big Picture Management di Paola Zukar (Milano), vanta collaborazioni con artisti del calibro di Pino Daniele, Lorenzo Jovanotti, Fabri Fibra. Presentatore del Concertone del Primo Maggio a Piazza San Giovanni nel 2017.

Clementino è attore, laureato con il massimo dei voti (110 e lode) all’Ups (Università Popolare dello Spettacolo di Napoli).

Nel 2015 vince Best Rapper ai Coca Cola Music Awards, Italia 1. Primo posto nel 2014 ai Wind Music a piazza del Popolo Roma con la canzone “O’Vient”. Nel 2019 conclude la sua tournèè con il “Tarantelle European tour” (Amsterdam, Barcellona, Parigi, Londra). Attualmente è in studio per la realizzazione del suo nuovo album che vedrà luce nel 2021.

Ti consiglio di leggere anche DINERO, il nuovo singolo di Ivan Granatino e Clementino

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
tags:
WoMoms WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »