Home Beauty & Makeup Colore di capelli: tendenze autunno-inverno 2019
Colore di capelli: tendenze autunno-inverno 2019

Colore di capelli: tendenze autunno-inverno 2019

0

Colore capelli: le nuove tendenze

È tempo di sbirciare le nuove tendenze per il colore di capelli per questo autunno – inverno. Ormai abbiamo bisogno di cambiare o rinvigorire il nostro colore di capelli dopo i maltrattamenti estivi. Tra i classici colori di capelli, spiccano anche colori originali e chic pronti a valorizzare ogni tipo di chioma, carnagione e volto.

Un’inversione di tendenza lascia spazio ai toni naturali e omogenei abbandonando così quelli più ricchi e multisfaccettati.

Le più nostalgiche non avranno nulla da temere: le onde e i colori pastello (come il pesca e il lavanda ma anche l’azzurro) tanto in voga quest’estate, ci accompagneranno anche per l’inverno.

Per chi non ama sperimentare ci sono le tonalità ibride. I ramati con leggere schiariture miele. I beige e i biondi naturali. I castani diventano metallici, illuminati di viola.
I biondi luminosi, caldi e dorati avranno la meglio e tra tutti il “Desert Blonde” di Bella Hadid. La base è beige o castano chiaro con sfumature ovviamente dorate e caramello. Tonalità calde che danno luce al viso. Anche il “Ginger Peach” non scherza e parte da una base castano intenso con toni arancio e pesca sulle lunghezze.
C’è poi il “Creamy Blonde” un mix di biondo nocciola e miele. Ancora il “Golden Blonde” (quello di J. Lo per intenderci) che ha una base dorata e striature sabbia e platino.
Lo “Champagne Blonde”, invece, è simile al precedente ma con riflessi più freddi, ghiacciati. Ancora, il “Sunrise Blonde” con schiariture oro rosa, ambra e pesca.
Infine, lo “Smoked Marshmallow”con ciocche dorato pallido su radici scure naturali.
colore capelli
Colore capelli biondi
Noi castane non dobbiamo però demordere. Meghan Markle detta legge con il suo “Chic Cinnamon Hot Chocolate”. Si tratta di un castano scuro con riflessi cannella che ricorda il colore intenso della cioccolata calda.

Se avete poi capelli castani o castano chiaro, incarnato non scuro (perfetto però anche per chi ha la pelle olivastra), potete optare anche per il “Dark Mauve”: un castano uniforme ma dai riflessi violacei. Una colore glamour ma dall’effetto naturale e vibrante.

colore capelli 2
Colore capelli-rossi
Al contrario, i castani chiari non saranno ben visti nella moda di quest’autunno/inverno. L’unica versione accettata sarà quella uniforme senza shatush o sfumature. Le tinte castano biondo o cenere, saranno invece promosse.
Infine, anche le rosse potranno osare con le più svariate gradazioni ma senza allontanarsi troppo dal rame o dall’aranciato come il “Ginger Spicy” con riflessi ramati.
Da non farsi sfuggire, il color “Foliage”, cioè quello delle foglie autunnali, sfoggiato da Anne Hathaway nella serie Modern Love di Amazon Prime.
Per quanto riguarda i tagli, tutto gira sulle medie lunghezze. Sì alla frangia, al carré ma anche ai capelli di media lunghezza scalati.
Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *