Come organizzare le scarpe
Ecco come organizzare le scarpe che abbiamo in giro per casa
Oggi vogliamo darvi qualche consiglio per organizzare al meglio le vostre scarpe e non trovarvi più in difficoltà nel momento di scegliere quelle da indossare ne durante i tanto temuti cambi di stagione.
Per prima cosa fate sistemare tacchi e suole di ogni vostro paio di scarpe in modo che siano sempre pronte all’uso. Pulitele, lucidatele e riponetele con le apposite forme (ormai le si trova ovunque,anche a poco prezzo) o con le punte imbottite con fogli di giornale appallottolati.
Le scarpe di vernice vanno assolutamente lucidate. Se volete utilizzare un vecchio metodo nonna, provate con un batuffolo bagnato di olio d’oliva e passtele poi con un panno di lana.
Dopo averle pulite tutte, tirare fuori dalle scatole quelle di stagione e metterle nella scarpiera in modo da poterle prendere con facilità. Riponete, invece, quelle non di stagione nelle apposite scatole.
Noi ci siamo procurate dei contenitori adatti alle scarpe da sito di Ikea, ma potete trovarne anche nei supermercati.
Un’idea molto carina è quella di fotografare le scarpe e attaccare la foto fuori dalla scatola, in modo da semplificare la nostra ricerca.
Potete riporre le scatole contenenti le calzature non di stagione sugli scaffali in ferro in garage oppure in cantina. Così anche il vostro cambio stagione riuselterà decisamente semplice.
Ti consiglio di leggere anche Decluttering nell’armadio