Tendenze costumi da bagno 2018
L’estate è ormai alle porte, e insieme a lei anche la voglia di sfoggiare finalmente i nostri costumi da bagno.
I veri protagonisti della moda mare 2018 sono sicuramente i costumi interi. Tornati molto in voga negli ultimi anni, quest’estate saranno protagonisti assoluti.
Troviamo modelli semplici monocolore e super sgambati, un po’ in stile Baywatch, ma anche fantasie divertenti come frutta, conchiglie, fiori e pois.
Intramontabile il costume intero total black, ideale per la spiaggia come per la piscina, ma anche perfetto utilizzato come body insieme a jeans e sandali.
Modelli pensati per coprire i punti dolenti e valorizzare le forme…prova costume non ti temiamo!
I bikini quest’estate saranno più romantici che mai con rouches, volant e vita altissima. Vita alta accostata sia a pizzi e trasparenze in modelli che sembrano richiamare la lingerie, sia a fiori e drappeggi in modelli più casual.
Insomma la vita alta continua ad essere un must dal sapore decisamente vintage.
Ritroviamo sulle passerelle anche il bikini a triangolo, super sexy con slip con laccetti regolabili e declinato in svariate stampe e colori.
Per quanto riguarda i colori, come per l’abbigliamento anche la moda mare 2018 ci regala sfumature accese e tinte energetiche come il giallo, l’arancione e l’azzurro.
Di grande tendenza anche le tinte pastello come il rosa, il pesca e l’azzurro chiaro. Romantiche se accostate a fiori, pizzi e volant.
Impazzano anche le fantasie floreali, perfette e super sexy su sfondo scuro. Una vera e propria esplosione di colori.
Già visto negli anni passati e tornato ora decisamente alla ribalta è il trend hippie con linee e disegni grafici e fantasie astratte . Stampe che sembrano trasportarci in un viaggio alla scoperta di terre lontane.
Novità di quest’estate 2018 sono i costumi di ispirazione sportiva. Tagli semplici e tessuti tecnici per bikini e costumi interi ispirati agli sport acquatici ed adattati ad un look da spiaggia.
Insomma possiamo dire che ce ne è davvero per tutti i gusti e gli stili…non ci resta che scegliere il modello che meglio ci rappresenta.
Federica Donati