Home Creative Lab Magazine Creative Lab Magazine: Le girandole
Creative Lab Magazine: Le girandole

Creative Lab Magazine: Le girandole

0

Oggi per la rubrica Creative Lab Magazine vi presentiamo Simona e Valeria  alias Le girandole.le girandole

Simona (34 anni) e Valeria (32 anni) sorelle,  amiche, calabresi doc, nonché due grafiche autodidatte con una grande passione in comune: rendere unici i momenti più importanti di ognuno di voi, che sia con un quadretto nascita o un party kit personalizzato.

Le Girandole nascono un po’ per gioco, un po’ per necessità dopo che, nell’aprile del 2016, Simona per amore si trasferisce da Roma a Piacenza, e Valeria fa ritorno in Calabria. Per colmare la lontananza decidiamo di creare qualcosa che ci faccia sentire vicine anche se lontane.

Iniziamo così a documentarci sullo sconfinato mondo dell’ handmade e sulla moltitudine di cose che si possono creare (e che non pensavamo esistessero). 

Le girandoleOgni giorno per noi è stata una scoperta! 

Dopo aver messo insieme le idee, ci rendiamo conto che di non aver un nome. Così dopo una notte passata a pensarci Simona propone “ Le Girandole”. Starete pensando : “e ci voleva una notte insonne?”.

Beh per chi non lo sapesse nel dialetto calabrese, “girandòla” sta per persona che ama muoversi, andare in giro. Le girandole

Ecco queste siamo noi!

Amiamo viaggiare, vedere posti nuovi, conoscere persone.

Il 10 aprile 2017 abbiamo inaugurato la nostra pagina Instagram. Il boom però c’è stato a giugno quando, in prossimità del matrimonio di un nostro cugino , decidiamo di realizzare qualcosa di unico e speciale da regalare a lui e alla sua futura moglie. E cosi nasce il “quadretto matrimonio”. 

Per la prima volta, in un solo pomeriggio, un nostro post riceve più di 400 like.

Si può dire che sia diventato il nostro “best seller”.Le girandole

 

Già un anno dopo, come vola il tempo! Solo 12 mesi  fa (e poco più) eravamo semplicemente Simona e Valeria.

Oggi siamo rispettivamente ed orgogliosamente mamma e zia della piccola Ginevra Rose di appena 5 mesi. 

Ginny ci ha permesso di guardare al nostro lavoro con occhi diversi. Abbiamo capito  quel che facevamo era troppo, era tutto e niente.

Dovevamo percorrere una sola sola strada, quella più bella, dolce e fantasiosa: la strada dell’infanzia.

Oggi ci dedichiamo principalmente alla realizzazione di party kit (per compleanni, battesimi, baby shower,ecc), quadretti nascita e non solo, cartoncini “prime tappe” e “primi mesi”(utili per immortalare i momenti più importanti di gravidanza, nascita e primo anno del bambino), lasciando sempre la porta aperta al nostro “quadretto matrimonio”. Le girandole

A settembre apriremo un blog  per parlare di noi, del nostro lavoro e non solo.

Creative Lab è un po’ il trampolino di lancio e Marta di @origamate , con la sua rubrica #ops, è colei che ci ha spinto (involontariamente) a buttarci, a metterci la faccia.

Ciò che conta non è il numero dei followers ma il rapporto che instauri con essi.

Beh se siete stati cosi temerari da arrivare a leggere fin qui vi ringraziamo e vi aspettiamo sui nostri canali social Instagram, Facebook ed Etsy.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *