Home Travel Vacanze in arrivo: crociere da sogno nei paesi nordici
Vacanze in arrivo: crociere da sogno nei paesi nordici

Vacanze in arrivo: crociere da sogno nei paesi nordici

0

Vacanze in arrivo: crociere da sogno nei paesi nordici

Dopo un intero anno di lavoro, maggio è il mese in cui si inizia a respirare un po’ immaginando la prossima vacanza estiva. Con la mente siamo già con una buona bevanda davanti a un paesaggio mozzafiato, la brezza tra i capelli e il caldo sulla pelle: sognare è il modo migliore per iniziare anche a pianificare concretamente le proprie ferie. Scegliere il periodo e la meta della vacanza allevia già l’attesa che ci separa dal riposo, e avere le idee chiare sull’itinerario è sicuramente il primo passo. 

Il dilemma antico è sempre lo stesso: mare o montagna?

Eppure c’è sempre un giusto compromesso che vi fa vivere la bellezza del mare senza privarvi di esperienze culturali differenti: è il caso della crociera. Si dice che almeno una volta nella vita bisogna farsene una, e chi la prova ritorna sempre a sceglierla come stile di vacanza. Le crociere a giugno sono tra scelte più ambite per le vacanze estive, e anche per chi è indeciso sulla natura del proprio viaggio: la crociera ti permette di vivere in modi differenti un posto. 

Se non sai ancora cosa fare scopri le crociere di giugno e lasciati sorprendere da un’esperienza magica, che ti permette di cavalcare le onde dell’Oceano ma anche di esplorare rovine di antiche civiltà o andare alla scoperta di itinerari originali. Costa crociere giugno, ad esempio, offre rotte del Mediterraneo, del Nord Europa o delle Isole Greche. Visitare luoghi lontani è un viaggio affascinante, ma farlo vivendo anche l’esperienza della crociera diventa l’occasione di vivere più vacanze insieme. crociere

Tra tutte le mete che propongono le crociere giugno ci sono, ad esempio, quelle del Nord Europa: Stoccolma-Pietroburgo, è sicuramente una delle tratte che non dovreste perdervi se siete amanti dei paesi nordici. Visitare Stoccolma è un’esperienza multiculturale: dalla bellezza morfologica del luogo al valore storico dei suoi monumenti. Tra riserve naturali, il parco nazionale e le quattordici isole, Stoccolma rappresenta uno dei punti più affascinanti del Mar Baltico. Una città che raccoglie un centro storico meraviglioso, ed offre anche un ottimo esempio di sviluppo: è una città ecologica e ai primi posti nelle classifiche sulla qualità della vita su scala globale. 

Cosa vedere se scegliamo come meta Stoccolma?

C’è da tenere presente, prima di tutto, che i principali monumenti storici si trovano a Stortorget, la piazza di Gamla Stan, centro medievale sull’isola di Stadsholmen. Cose da appuntare: vedere assolutamente il Palazzo Reale: è una delle attrazioni più amate anche grazie allo spettacolo quotidiano del cambio della guardia è il Kungliga Slottet, il Palazzo della Borsa (Börshuset), il Museo del Nobel (Nobelmuseet), e soprattutto la Cattedrale (Storkyrkan). Da questo centro se ci si sposta di poco si arriva alle vie più commerciali dove la storicità del paese si fonde alla sua modernità: sulle strade Västerlånggatan e Österlånggatan è possibile, ad esempio, dedicarsi a un po’ di shopping locale. 

Oltre quello che si crede sui paesi nordici, visitarli durante i periodi estivi è in realtà ancora più affascinante; Stoccolma d’estate è sempre illuminata ed è quel riflesso che rende ogni colore ancora più raggiante. Si può approfittare anche di fare un giro nel quartiere di Sodermalm: un’atmosfera rilassata e giovane dove è possibile fare un giro tra negozi di design, vintage e scegliere dove fare una sosta in un ristorantino tipico del luogo. 

E se già questo sembra un viaggio fantastico, pensa che è soltanto una delle avventure che ti aspettano se sceglierai di vivere l’esperienza di una crociera. Le mete sono tantissime, è possibile scegliere la propria vacanza in base a ciò che più si desidera. E poi, non resta che fare i biglietti: giugno è già arrivato. 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *