Dieci account di cose brutte da seguire su Instagram
Su Instagram in crescita gli account di cose brutte da vedere: è proprio il caso di dire #nonsolocosebelle
Nel mondo patinato di Instagram, l’estetica impone regole ossessive, sia che si tratti di volti e corpi, che di oggetti, case e luoghi, in una perfezione di bellezza che omologa tutto e tutti.
Su Instagram nessuno è infelice e tutti vivono vite meravigliose
Quanto è distante dalla realtà lo sappiamo, tanto che a volte ci sentiamo sopraffatti da far schifo di tutta questa bellezza. Ecco perché sono seguitissimi e in crescita, gli account che si contrappongono alle regole di perfezione: tutti a volte, abbiamo il diritto di essere pessimi.
@zerosbattincucina è l’account di Angie, 27 anni, non ti fa sentire l’ansia da prestazione in cucina, perché diciamolo una buona volta, quanto siamo stanche di fingere di saper cucinare?
Come si legge nella sua bio: siate fieri delle vostre zuppe surgelate e hamburger vegani.
@uglydesign curato da Sébastian Mathis e Jonans Nyffenegger, propone una raccolta di oggetti brutti e poco funzionali, anche se nella bio si legge: Only the crème de la crème
Un account dove perdersi e anestetizzarsi dal mondo patinato di Instagram.
@libribrutti è l’account di Auroro Borealo (nome d’arte) e lo presenta come Brutti per gli altri ma bellissimi ai nostri occhi.
Perchè in fondo in fondo, a qualcuno potrebbero anche piacere.
@ chiusodidomenica l’account dove viene pubblicato solo di domenica Cartelli vecchi negozi italiani. Per certi versi non dispiace vedere le serrande abbassate dei negozi, trovo che ha una sua forma di struggente poesia.
@cucinaremalissimo un altro account di cucina dove vengono pubblicati i piatti cucinati malissimo dai follower. Devo dire che a seguirlo ci si rincuora non poco.
@fotodimerdadellaluna una raccolta di foto brutte della luna inviate dai follower
@bagniorrendi una carrellata di bagni degli anni 70 dove non c’è limite al peggio
@ilmerdoscopo account di Isabella Premutico, parla di Zodiaco, ma in modo irriverente.
In poco tempo ha raggiunto un buon numero di follower.
@architerror The dark side of architecture
Qui ci si può sbizzarrire in brutti edifici, a volte con architetture improbabili, non solo del nostro Paese.
@helldecor A group of Bizantine Solar Queen & investigates the infinite parallel words of public decor and post porn modern ornament, Send Sells
Foto di allestimenti da decoro negli spazi pubblici che a ben guardare lascia spazio al dubbio che decoro non sia la definizione giusta.
Carla Zanutto