Dove fare l’aperitivo a Mogliano Veneto
Dove fare l’aperitivo a Mogliano Veneto
Nella mi città, sebbene piccola, ci sono tanti locali dove prendere un buon aperitivo e tra quelli che preferisco c’è senz’altro la “Bocca di Bacco“.
Qui mi piace andare perchè oltre a un ottimo servizio ed a un ottimo spritz e una fantastica lista di vini, sono in mezzo ai giovani e, per una della mia età, non è da poco! Ritrovare lo spirito e la spensieratezza del mondo giovanile in outfit, modi di fare, tendenze, musiche e quant’altro, il tutto accompagnato da manicaretti pre cena che fanno la gara con veri piatti da ristorante, per me è il top.
Osteria “Casetta Rossa”
Un altro storico locale che mi piace tanto è l’ Osteria “Casetta Rossa” e lo è proprio di nome e di fatto.
Una bellissima casetta rossa ristrutturata, all’interno di una corte dove poter stare seduti fuori senza l’incubo del traffico cittadino pur essendo in centro.
Al suo interno rustico che si sviluppa in due piani si possono anche consumare piatti dai sapori del territorio a piatti esotici, inoltre è fornita di una pregiata enoteca.
Enoteca “La Fenice”
Per uno stuzzichino ricercato accompagnato da un buon calice di vino scelgo l’Enoteca “La Fenice” dove si possono anche gustare gustosi piatti stagionali.
E’ una storica enoteca tramandatasi di padre in figlio, situata in centro a pochi passi dalla stazione ferroviaria.
Questi sono solo alcuni locali dove è possibile fare l’aperitivo a Mogliano Veneto.
Se vuoi leggere un post che parla di CinCin
3 commenti
Emilia
Grande Carla! Un altro tassello, fatto di abitudini e gusti per capire sempre di più che persona speciale sei!❤️❤️
Mitch
Ciao Carla! Dei ragazzi hanno aperto un nuovo locale dall’altro lato della strada :) sono sicuro che ti piacerà un sacco! Nasce come ristorante di pasta fresca artigianale tirata al mattarello (che personalmente trovo spettacolare) -non so se si è capito ma sono un fan- ma in realtà hanno anche birre artigianali a rotazione in base alla stagione, vini spaziali (tipo il Lacryma Christi che ho scoperto là), un caffè napoletano esagerato e…rullo di tamburi: degli aperitivi che neanche conoscevo (ed io mi son sempre reputato un aperitivista professionista) tipo cocktail adatti come preserata, ho scoperto il negroski ad esempio (i titolari sono appassionati di gin e vodka quindi usano robe di alto livello) insomma una scoperta. Si chiama La Terrazza, dacci un’occhiata anche te :) mi ringrazierai! https://terrazza-mogliano.it
Carla Zanutto
Ciao Mitch, ti ringrazio per avermi segnalato la Terrazza, conosco il locale con la precedente gestione. Devo dire che ora ha completamente cambiato i connotati. Seguo i loro social e presto andrò a sperimentare dal vivo le loro specialità.