Dr. Death, la serie basata sul fortunato podcast omonimo

Dr. Death - joshua jackson

Dr. Death, 8 puntante su Starzplay.

Dr. Death, è una serie tv limitata basata sulla sconvolgente storia vera del chirurgo texano che si è guadagnato il soprannome di Dottor Morte.

Il soprannome viene per aver mutilato oltre trenta pazienti tra il 2012 e il 2013.

Dr. Death

Questa miniserie è basata sul fortunato podcast omonimo di Wondery, Dr. Death.

La serie racconta la storia vera di Christopher Duntsch (Joshua Jackson), un giovane neurochirurgo considerato un astro nascente nella comunità medica di Dallas, fino a quando qualcosa è cambiato all’improvviso.

Dr. Death - joshua jackson

I pazienti che sono entrati nella sua sala operatoria per interventi chirurgici spinali complessi ma di routine ne sono usciti mutilati oppure morti.

Ma mentre il numero delle vittime cresceva, due colleghi medici, il neurochirurgo Robert Henderson (Alec Baldwin) e il chirurgo vascolare Randall Kirby (Christian Slater), nonché il procuratore di Dallas Michelle Shughart (AnnaSophia Robb), decisero di fermare ciò che succedeva.

Un faccia a faccia complesso, considerando le capacità dell’uomo di giustificare gli esiti dei propri interventi. Gli episodi condurranno gli spettatori in un viaggio all’interno della mente contorta del chirurgo, analizzando al tempo stesso i fallimenti di un intero sistema sanitario e non solo.

Ti consiglio di leggere anche Timothée Chalamet: il nuovo Willy Wonka

Alessandra Bonadies

Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Articoli consigliati