Fasi lunari: entrare in contatto con la Luna
Le fasi lunari.
Riconoscere quando la luna è crescente e quando invece è calante è semplicissimo : si dice la Luna sia mentitrice, quando cresce forma una D e quando decresce forma una C.
La storia della Terra e dell’uomo va di pari passo con la storia della Luna ed ecco perché nell’antichità il nostro satellite era fondamentale per qualsiasi aspetto riguardante la vita, anche per i desideri, per le emozioni e per i nostri pensieri.
Con questo post voglio indicarvi brevemente alcune delle cose che si possono fare attraverso le varie fasi lunari per apportare magia tangibile nella vostra vita.
Manifestare alla Luna porta grandi benefici, mi auguro inizierete a sperimentare davvero, se non altro per fare un po’ più caso a Lei, protagonista delle poesie più belle della storia.
“Dolce e chiara è la notte e senza vento, e queta sovra i tetti e in mezzo agli orti posa la luna, e di lontan rivela serena ogni montagna”. (Giacomo Leopardi)
Seguire nel mese le fasi lunari
In Luna Nuova (nel cielo non si vede) è il momento giusto per piantare i semi dei nostri desideri. È la Luna del riposo, dell’accumulo di forze e delle nuove possibilità. In Luna Nuova si rende grazie a tutto ciò che si ha. È la Luna giusta per assumersi le responsabilità.
Quando la Luna è Crescente è il momento di affermare e di focalizzarci sui nostri desideri. I desideri scritti o pensati durante la Luna Nuova occorre aver fede di affermarli. È la Luna dei “semi” che iniziano a germogliare. È importante aver fede e coraggio di credere.
Quando la Luna è Piena è arrivato il momento di lasciar andare ciò che non vogliamo più nella vita. È il momento di perdonare e proseguire. È un atto di grandissima forza, ne parlano le religioni e le filosofie di vita. In questa fase occorre gestire le emozioni ed è possibile anche che qualche nostro desiderio si realizzi.
Quando la Luna è Decrescente è il momento giusto per fare il punto della situazione ed iniziare a riorganizzare e a fare pulizia (anche di oggetti in casa) buttando ciò che non ci serve più.
Ci sono diversi rituali per celebrare le fasi, i miei libri-bibbie sono due : “Manifestare con la Luna” di Alessandra Donati e “Gli influssi della Luna” di Yasmin Boland.
Jessica I.
2 commenti
Alessandra
La luna è una mia fedele alleata che illumina le mie notti buie realizza i miei desideri, regalandomi a volte veri miracoli. I miei figli che prima mi deridevano non perdono occasione per eseguire i rituali con la luna! Grazie Jessie per aver parlato del mio magico libro ‘Manifestare con la luna’, uno dei desideri più importanti chiesto alla luna e realizzato il 7 mesi.
Jessica
Che gioia leggere direttamente le tue parole, hai donato a tutti noi una importantissima risorsa. Manifestare con la Luna è possibile e io sto ricevendo da lei i benefici. Spero davvero ognuno possa iniziare a seguire i rituali che consigli. Grazie di cuore Alessandra, un vero onore essere letta da te. Jessy