Friends spegne 25 candeline
Il 22 settembre è il 25° compleanno di Friends.
Infatti il 22 settembre del 1994 andava in onda sul network Nbc la prima puntata della sitcom Friends. Sitcom che è diventata uno dei più grandi successi televisivi della storia.
La sitcom, che racconta le vicende di sei amici newyorkesi, è ancora oggi uno dei titoli più visti sulle piattaforme streaming. I suoi protagonisti (Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer) sono diventati a tutti gli effetti “amici” di tutti i telespettatori e per dieci stagioni hanno tenuto un vastissimo pubblico attaccato allo schermo.
Non stupisce quindi che per il 25° compleanno i festeggiamenti siano davvero tanti.
Fra i tanti eventi in programma è stato annunciato un pop-up store a New York dove poter vivere un’esperienza in puro stile Friends. Dal 7 settembre al 6 ottobre al 76 di Mercer Street sarà allestita una struttura in cui sarà possibile immergersi completamente nelle atmosfere della sitcom. Ci sarà una ricostruzione dell’appartamento di Joey e Chandler e ovviamente del Central Perk, il bar storico della serie.
Ma per questo importante compleanno Friends arriverà anche nei cinema americani.
Grazie alla collaborazione tra Warner Bros e Fathom Events dal 23 settembre in alcune sale americane sarà possibile per diverse sere rivedere quattro episodi rimasterizzati per l’occasione.
Ovviamente non mancano anche gli omaggi nella moda. In tantissimo store potrete trovare l’iconica t-shirt con la scritta Friends oppure t-shirt con riferimenti ai protagonisti della serie.
Programmi per il 22 settembre? Beh io farò una maratona di Friends.
Mary Scavetta