Home Culture Friends spegne 25 candeline
Friends spegne 25 candeline

Friends spegne 25 candeline

0

Il 22 settembre è il 25° compleanno di Friends.

Infatti il 22 settembre del 1994 andava in onda sul network Nbc la prima puntata della sitcom Friends. Sitcom che è diventata uno dei più grandi successi televisivi della storia.

Friends

La sitcom, che racconta le vicende di sei amici newyorkesi, è ancora oggi uno dei titoli più visti sulle piattaforme streaming. I suoi protagonisti (Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer) sono diventati a tutti gli effetti “amici” di tutti i telespettatori e per dieci stagioni hanno tenuto un vastissimo pubblico attaccato allo schermo.

Friends

Non stupisce quindi che per il 25° compleanno i festeggiamenti siano davvero tanti.

Fra i tanti eventi in programma è stato annunciato un pop-up store a New York dove poter vivere un’esperienza in puro stile Friends. Dal 7 settembre al 6 ottobre al 76 di Mercer Street sarà allestita una struttura in cui sarà possibile immergersi completamente nelle atmosfere della sitcom. Ci sarà una ricostruzione dell’appartamento di Joey e Chandler e ovviamente del Central Perk, il bar storico della serie.

friends

 

Ma per questo importante compleanno Friends arriverà anche nei cinema americani.

Grazie alla collaborazione tra Warner Bros e Fathom Events dal 23 settembre in alcune sale americane sarà possibile per diverse sere rivedere quattro episodi rimasterizzati per l’occasione.

Anche Lego ha deciso di rendere omaggio alla sitcom realizzando il lego Friends. La scatola contiene 1070 pezzi con cui sarà possibile realizzare il Central Perk e al suo interno contiene anche le miniature dei sei personaggi oltre a quello di Gunther, lo storico gestore del bar. Piccola curiosità, all’interno della scatola celebrativa ci sarà anche il materiale per costruire la strada esterna al Central Perk dove Phoebe cantava le sue canzoni (come dimenticarsi di Gatto rognoso). Sempre all’interno ci sono il divano storico, le poltrone, una macchina del caffè, un barattolo di biscotti e altri elementi caratteristici del famosissimo locale. Il Lego Friends sarà disponibile dal 1° settembre.

friends

Ovviamente non mancano anche gli omaggi nella moda. In tantissimo store potrete trovare l’iconica t-shirt con la scritta Friends oppure t-shirt con riferimenti ai protagonisti della serie.

Friends
T-shirt disponibile negli store Hm

Programmi per il 22 settembre? Beh io farò una maratona di Friends.

Mary Scavetta

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *