Giornata Mondiale degli Amanti dei Cani

 Giornata Mondiale degli Amanti dei Cani

Giornata Mondiale degli Amanti dei Cani

Chi di noi ha avuto il privilegio di poter avere affianco nella vita un cane, sa quanto questi amici pelosi possano donare alle persone che hanno intorno.

La Giornata Mondiale degli Amanti dei Cani (Dog Lovers’ Day),  si festeggia il 26 settembre, è dedicata al “miglior amico dell’uomo” e a chi lo considera davvero parte della propria famiglia.

In Italia è da qualche anno che si festeggia questa ricorrenza, anche per merito della World Dog Alliance e della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente; che hanno proposto di inserirla nel nostro calendario per non dimenticare quanto sia importante l’amicizia tra uomo e cane.

I nostri amici a quattro zampe possono darci davvero tanto, ma è importante che noi non diamo mai per scontato il loro amore incondizionato.

Dobbiamo occuparci di loro nel migliore dei modi, dandogli tutto ciò di cui hanno bisogno, come il cibo e le cure adatte alle loro necessità, ma anche tutto il nostro amore.

I festeggiamenti della Giornata Mondiale degli Amanti dei Cani

Durante, la Giornata Mondiale degli Amanti dei Cani, è possibile partecipare col proprio amico a quattro zampe a diverse iniziative, che vogliono tendere a rafforzare ancora di più questo legame indissolubile.

In diverse città italiane, si può partecipare a raduni in parchi, per passare del tempo col proprio amico peloso e con altri amanti dei cani.

In questa giornata, vengono anche organizzate varie mostre ed esposizioni canine amatoriali, dove si gareggia più per poter passare del tempo col proprio cane, che per vincere.

Non dimentichiamoci dei cani meno fortunati

In questa giornata, in cui si vuole festeggiare l’amore che questi animali ci possono dare e l’amore che noi proviamo per loro, non dimentichiamoci dei cani meno fortunati; che non hanno trovato una casa amorevole e di quelli che hanno subito maltrattamenti da uomini senza cuore.

Ricordiamoci che i canili sono pieni di cani, che non aspettano altro di trovare una persona che li accolga in una casa piena d’amore.

Se avete in mente di adottare un cane, prendete in considerazione l’idea di fare un giretto in un canile;  chissà magari troverete proprio li il compagno d’avventure che stavate cercando!

Articoli consigliati