Happy Birthday Fendi
FENDI: 90 anni di storia
Il 7 luglio nella Città Eterna ha ospitato un grandissimo evento di FENDI.
La storica maison ha compiuto 90 anni presentando la nuova linea di pellicce per la prossima stagione e una bellissima sfilata a Fontana di Trevi.
Il nuovissimo libro FENDI ROMA e la mostra a Palazzo della Civiltà Italiana: ” THE ARTISIANS OF DREAMS“.
Noi vi consigliamo l’acquisto del libro : “Fendi Roma, Novant’anni di storie appassionanti tra tradizione e innovazione”.
Un tomo di 272 pagine, 28×35, con più di 300 illustrazioni, suddiviso in capitoli che parlano di ispirazione, creatività, sperimentazione, forza, femminilità, passato-presente-futuro, innovazione, moda, ovviamente e famiglia.
In tutto il mondo viaggiano oltre 1000 modelli di Baguette, firmate da grandi artisti e designer, i collezionisti se le contendono.
Il tutto iniziò con Edoardo e Adele Fendi nel 1926.
Nel 1926 inaugurano un negozio di borse con atelier di pellicceria in via del Plebiscito, a Roma, e sei anni dopo ne aprono un altro, presentando la prima collezione Selleria.
E da allora il brand di strada ne ha fatta molta e continua a farla con il direttore creativo che da oltre 51 anni è sempre il grande KARL LAGERFELD.
1965 è l’anno della svolta con l’arrivo di un giovanissimo designer, Karl Lagerfeld,che inizia subito la sua rivoluzione tagliuzzando, tingendo, rasando e piegando le pellicce che diventano così leggerissime. Le chiama Fun Fur.