Home Cultura I migliori film da guardare la sera di Halloween

I migliori film da guardare la sera di Halloween

I migliori film da guardare la sera di Halloween
0

Una serata tra amici, dolcetto e scherzetto e poi un film di paura. Questa è la descrizione di una serata di Halloween perfetta.

Ecco alcuni i migliori film di Halloween da vedere la notte del 31 ottobre.

migliori film di Halloween

Per me non è Halloween senza The Nightmare Before Christmas. Il capolavoro di Tim Burton è secondo me uno dei film simbolo di questa festività (ma ovviamente da riguardare fino a Natale). E la visione di questo film è decisamente consigliata anche ai più piccoli!

migliori film di Halloween

Un grande classico per tutta la famiglia è certamente Hocus Pocus, film Disney. Le tre iconiche sorelle streghe Sanderson Winifred, Mary e Sarah non possono mancare sugli schermi la notte di Halloween.

Molto bello da guardare tutti sul divano è  Monster House. Un film di animazione che ha come protagonista il dodicenne DJ.

Tra i Migliori film di Halloween non poteva mancare Halloween la notte delle streghe di John Carpenter è forse il film più emblematico del genere horror ambientato la notte del 31 ottobre. Decisamente un film da vedere quando i bambini sono andati a dormire!

Forse non è uno  degli horror più spaventosi sul mercato, ma Il mistero di Sleepy Hollow è di certo uno di quelli che meglio trasmettono l’atmosfera di Halloween. Cavalieri senza testa, streghe e cittadine di puritani immerse nella nebbia sono solo alcuni degli elementi che hanno reso questo film di Tim Burton un piccolo capolavoro da non perdere. Anche qui la visione insieme ai bambini è sconsigliata.

migliori film di Halloween

Ovviamente non possiamo non citare Halloween, IT, La Bambola Assassina, Nighmare o L’esorcista. Questi grandi classici dell’horror sono perfetti per una serata piena di paura.

E quali sono i tuoi film preferiti da vedere la notte di Halloween?

 

Mary Scavetta

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »