I vip impegnati nella beneficenza, chi sono

I vip impegnati nella beneficenza: ecco chi sono le star che fanno beneficenza

Angelina Jolie

I vip impegnati nella beneficenza

Dal 2001 è una Ambasciatrice di Buona Volontà dell’ONU e ha ricevuto decine di premi e riconoscimenti per il suo attivismo, incluso il Premio umanitario Jean Hersholt nel 2013.

Mia Farrow

Ambasciatrice dell’UNICEF e ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo lavoro in Africa.

Emma Watson

Dal 2014 è Ambasciatrice di Buona Volontà di UN Women, la sezione dell’ONU che si occupa dei diritti delle donne.

Leonardo DiCaprio

I vip impegnati nella beneficenza

Ha fondato la Leonardo DiCaprio Foundation per sostenere la protezione della natura e della fauna selvatica e per la lotta contro il cambiamento climatico. È stato nominato “Messaggero di Pace” dall’ONU

Elton John

Fondatore della Elton John AIDS Foundation, un’organizzazione no-profit che si occupa di diffondere la prevenzione del virus HIV con programmi educativi, cure dirette e servizi di supporto alle persone malate. Dal 1993 l’associazione organizza una serata di raccolta fondi in occasione della notte degli Oscar.

Gisele Bundchen

Ambasciatrice dell’ONU, viaggia spesso in giro per il mondo per promuovere il rispetto della natura. Nel 2017 è stata insignita del premio Vogue Eco Laureate Award in qualità di ambasciatrice per la foresta amazzonica.

Bono

Fondatore dell’associazione DATA, il cui obiettivo è informare sui tremendi debiti pubblici dei paesi africani e sulle leggi che non fanno altro che impoverire ulteriormente le comunità già provate. È anche impegnato nella lotta all’AIDS.

Sting

Il suo coinvolgimento nel sociale iniziò negli anni ’80 con Amnesty International. Insieme alla moglie Trudie e al leader delle comunità indigene brasiliane Raoni Metuktire fondò il Rainforest Foundation Fund per salvaguardare la foresta amazzonica e proteggere le comunità locali. È anche patrono della Elton John AIDS Foundation.

“Messaggero di Pace” dell’ONU. Ha fondato la Charlize Theron Africa Outreach Project per aiutare i bambini nella lotta all’AIDS ed è un’attiva sostenitrice delle organizzazioni per i diritti delle donne e della PETA.

Ellen DeGeneres

Nominata “Donna dell’Anno” dalla PETA nel 2009 e collabora regolarmente con diverse organizzazioni per la salvaguardia degli animali selvatici.

George Cloone

È Messaggero di Pace dell’ONU dal 2008 ed è stato molto attivo nell’aiuto alle vittime del terremoto del 2010

Madonna

I vip impegnati nella beneficenza

Nel 2006 ha fondato l’organizzazione Raising Malawi per aiutare gli oltre 1.400.000 orfani del Malawi, paese africano da cui provengono anche i suoi figli adottivi.

Brad Pitt

Nel 2007 ha fondato la Make It Right Foundation, un’organizzazione no-profit che finanzia la costruzione di case per le comunità bisognose in giro per il mondo

Matt Damon

E’ fondatore dell’associazione H20 Africa, che si occupa di fornire acqua potabile alle comunità africane. Nel 2009, l’attore e l’organizzazione WaterPartners hanno creato Water.org, per fornire acqua pulita in tutti i continenti. Oltre a ciò, insieme a  George Clooney, Brad Pitt, Don Cheadle e Jerry Weintraub, ha fondato Not On Our Watch, un’associazione umanitaria che lotta per fermare i genocidi e fornire assistenza e protezione alle comunità in pericolo.

I vip impegnati nella beneficenza, non possiamo non parlare di Keanu Reeves.

L’attore possiede una fondazione privata con cui fa donazioni regolari agli ospedali infantili e alla ricerca sulla leucemia

Sandra Bullock

Nel 2005 ha donato migliaia di dollari per ricostruire una scuola a New Orleans distrutta dall’uragano Katrina; nel 2010 un milione a Medici senza Frontiere impegnati a portare soccorsi ad Haiti dopo il sisma invece nel 2011 la stessa cifra alla Croce Rossa americana, che stava aiutando i giapponesi colpiti dal terremoto. Infine nel 2013, ha ricevuto il premio Favorite Humanitarian Award, creato ad hoc nel corso dei People’s Choice Award.

Justin Bieber

Ha fondato Believe Charity Drive e inoltre collabora con Pencils of Promise per costruire scuole nei paesi del terzo mondo.

Demi Lovato

Ha creato la Boutique Charity con cui ha messo all’asta i suoi capi, sempre a favore della stessa associazione.

Lady Gaga

I vip impegnati nella beneficenza

Ha fondato Born This Way Foundation si occupa di casi di bullismo e promuove la realtà LGBT.

Richard Gere

E’ da anni testimonial di associazioni che si battono per varie cause, tra cui la lotta all’Aids. Ha fondato la Gere Foundation per supportare i tibetani repressi dal partito comunista cinese e la Tibet House US, il centro culturale del Dalai Lama.

Portia De Rossi

In occasione del 60° compleanno della moglie Ellen DeGeneres, ha creato Ellen DeGeneres Wildlife Fund, un fondo per la salvaguardia degli animali in via di estinzione.

Shonda Rhimes

Nel 2016 la potentissima produttrice televisiva ha fondato la Rhimes Family Foundation, un ente benefico che ha come obiettivo quello di aiutare la comunità artistica.

Shakira

Ha fondato nel 1997  la Pies Descalzos Foundation per finanziare l’educazione dei bambini poveri, inoltre è un’Ambasciatrice di Buona Volontà dell’UNICEF.

Miley Cyrus

Nel 2014  ha creato la Happy Hippie Foundation, una fondazione no-profit che raccoglie denaro per aiutare i senzatetto, i giovani della comunità gay e altre persone vulnerabili.

Antonio Banderas collabora con oltre 10 organizzazioni benefiche che si occupano di lotta all’AIDS, alla povertà e alla fame nel mondo.

Bill Gates

Bill & Melinda Gates Foundation, istituita allo scopo di creare un mondo più sano, civilizzato ed economicamente fiorente.

Oprah Winfrey

Oprah Winfrey Leadership Academy for Girls in Sud Africa, che è finanziata dalla Oprah Winfrey Leadership Academy Foundation.

Nel 1998, la conduttrice creò la Oprah’s Angel Network per finanziare le associazioni no-profit di tutto il mondo.

J.K. Rowling

L’autrice della saga di Harry Potter ha creato l’organizzazione no-profit Lumos .

Sharon Stone è nota per il suo attivismo e per il suo lavoro per la pace in Medio Oriente. È anche portavoce dell’American Foundation for Aids Research e di molte altre organizzazioni pacifiste.

Michelle e Barack Obama

Nel 2014 hanno dato vita alla Obama Foundation per aiutare il progresso globale.

A casa nostra non possiamo dimenticare i vip impegnati nella beneficenza: Chiara Ferragni & Fedez, la Nazionale Cantanti e CalciatoriMichelle Hunziker che nel 2007 insieme a Giulia Bongiorno, ha fondato la Fondazione Doppia Difesa Onlus.

Ti consiglio di leggere anche

That’s Shopping vuol dire fare beneficenza con l’Aiuto Materno

Alessandra Bonadies

Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Articoli consigliati