In sella con Smartbox
In giro per Roma, con Smartbox, in sella alla citybike.
Insieme a delle simpaticissime ragazze e al Signor Mauro di “Bike Away”, che ci ha fatto da Cicerone, abbiamo visitato e scoperto nuovi luoghi della Grande Bellezza.
Siamo partiti da Via di Monte del Gallo, dove si trova il negozio di bike, fino ad arrivare a Villa Pamphili.
Nel tragitto abbiamo attraversato “Parco Belvedere Fornaci” la cui vista affaccia sulla cupola di San Pietro. Magnifica!
Costeggiando le mura del Parco del Gianicolo, siamo arrivati a Villa Pamphili, dove abbiamo fatto una lunghissima ma affascinante passeggiata nel verde, soffermandoci a vedere anche il “Casinò del Bel Respiro” .
Un palazzo maestoso, con un giardino all’Italiana. Villa Pamphili mi ha davvero conquistata, credo che i colori dell’autunno la rendano magica.
Con delle brevi soste tra panorami, foto e laghetto, si è fatto avanti un certo languorino. Abbiamo così deciso di pranzare ad un bistrot, sempre all’interno della Villa, il “Vivi Bistrot”, un locale di prodotti biologici.
Consumato il nostro pranzo, ci siamo rimessi tutti in sella per ritornare al punto di partenza, e scendendo siamo passati anche per il Gianicolo, Trastevere e San Pietro.
La fatica è stata ripagata dai paesaggi offerti da questa bellissima città.
Grazie Smartbox!
Ti consiglio di leggere anche Il polmone di Roma: Villa Borghese