Io sono Babbo Natale, l’ultimo film interpretato da Gigi Proietti

Io sono Babbo Natale

Io sono Babbo Natale, con il grande Gigi Proietti, è una commedia natalizia divertente da non perdere

Io sono Babbo Natale è una commedia natalizia italiana, interpretata da Marco Giallini e Gigi Proietti,  morto un anno prima dell’uscita del film, e che qui interpreta il suo ultimo ruolo.

Il film è diretto da Edoardo Falcone e prodotto da Andrea Occhipinti.

Le riprese di Io sono Babbo Natale sono iniziate a Roma nel gennaio del 2020.

Questo film è stato presentato il 13 ottobre 2021 alla Festa del Cinema di Roma 2021 in pre-apertura.

Nonostante sia un film natalizio, è uscito nelle sale cinematografiche il 3 novembre 2021 per omaggiare il grande Gigi Proietti, mancato il 2 novembre 2020 nel giorno del suo ottantesimo compleanno.

Di cosa parla Io sono Babbo Natale?

In un flashback è il giorno di Natale del 1975 e il piccolo Ettore Magni (Marco Giallini) non trova nessun regalo sotto l’albero, quindi decide di scrive una nuova letterina a Babbo Natale, nella quale esprime il desiderio di diventare il suo sostituto e promette di rimanere sempre buono.

Oggi Ettore è un uomo ed è un ex detenuto, che vive allo sbando dopo esser uscito di prigione, detenuto per una rapina della quale ha sempre mantenuto il riserbo sui nomi dei suoi complici. Ancora oggi Ettore vive solo con l’unico scopo nella vita di rubare.

Io sono Babbo Natale

Ettore da tempo ha troncato il rapporto con Laura (Barbara Ronchi), madre di sua figlia Alice (Alice Adamu), che non ha mai avuto modo di conoscere.

Mentre sta cercando di derubare una casa, Ettore conosce un dolce signore, Nicola Natalizi (Gigi Proietti), che alla fine svela al ladro di essere il vero Babbo Natale. Il ladro si rifiuta di credere alle parole di Nicola, negando proprio l’esistenza di Babbo Natale.

Ettore si troverà a doversi ricredere?  Per scoprirlo non resta che guardare questo divertente film.

Sicuramente l’incontro tra i due sconvolgerà la vita di Ettore e riuscirà a renderla migliore.

 

Ti consiglio di leggere anche: Love Actually – L’amore davvero

Articoli consigliati