Jeans di tendenza per l’autunno inverno 2023
Jeans di tendenza dell’autunno inverno 2023, esattamente 6 modelli
Il blu jeans da sempre è una certezza, la perfetta base per creare i nostri outfit. Chi di noi non ne ha almeno due paia nell’armadio?
Le tante tendenze denim dimostrano quanto continui a essere protagonista indiscusso. Lo dimostra il fatto di essere dappertutto, dallo street style alle passerelle. Qui di seguito vdiamo insieme i jeand di tendenza dell’autunno inverno 2023/2024
Ecco i 6 modelli più gettonati in questa stagione fredda
Jeans baggy
È il denim caratterizzato da un taglio over size, quindi più confortevole che abbraccia il corpo senza costringerlo. È il jeans più amato perché la moda lo ha trasformato nel capo per eccellenza dei look casual chic, grazie alla forma che sembra fluidificarsi a ogni passo. I jeans baggy sono perfetti sotto al classico cappotto color cammello, diventando un must have per i nostri outfit.
Jeans con riga
È il denim sartoriale, quello ispirato al mondo della pantaloneria classica, ma in versione jeans. Quindi nei jeans di tendenza è inevitabile che ne faccia parte.
La riga può essere una piega eseguita con il ferro da stiro o una cucitura che ridefinisce la linea.
I jeans con riga rendono i look più sofisticati e chic. Nella stagione fredda sono perfetti con il giubbotto di pelle, con un’ecopelliccia o un ecomontone over.
Jeans diritti
È il jeans classico che non stanca mai. La novità riguarda il punto vita che inizia a scendere, diventando “medio”, così da essere più morbido anche nel denim più rigido. I jeans diritti sono protagonisti dei look quotidiani più easy, con T-shirt bianche, camicie a righe e capispalla sartoriali, dal cappotto al blazer.
Jeans “destroyed”
Al di là di mode e tendenze, ci sono i jeans strappati effetto couture. Gli strappi fatti ad opera d’arte, non sono più simbolo di ribellione ma un semplice elemento decorativo. Via quindi a toppe, ricami e a qualsiasi altro tipo di applicazione.
I jeans destroyed sono da abbinare a maglioni larghi di ogni colore e fantasia, talvolta parzialmente nascosti in cappotti lunghi e avvolgenti.
Jeans a zampa
Leggermente a vita alta e ampi tanto quanto basta da lasciar spazio anche a un paio di stivali texani, i jeans a zampa hanno un fascino un po’ retrò. Perfetto con i blazer, dolcevita e borse a secchiello, sono versatili e senza tempo.
Cargo
I pantaloni cargo si sono fatti strada anche sulle passerelle di questo autunno inverno 2023/2024.
I volumi ampi si confermano ancora la silhouette per eccellenza di questo modello di jeans.
Si possono indossare in modo super-casual o dargli un tocco elegante. Il modello si presta a molteplici combinazioni che lo rendono declinabile in ogni contesto.
Se hai letto questo articolo potrebbe interessarti anche: 5 capi must have per l’Autunno-Inverno 2023/2024