Kids Fashion: ispirazioni parigine
Kids Fashion: ispirazioni parigine
Complici la Paris fashion week, l’autunno con il romanticismo delle prime foglie che cadono, dei colori che cambiano e degli umori che si fanno più nostalgici, ecco tante idee e tanti look parigini.
Se poi aggiungete un basco ed un confezione di macarons…
kids fashion
Partiamo dalle raffinata eleganza di Chloe, brand nato nel 1952 come alternativa alla haute couture per stimolare la creazione di prêt–à–porter.
La collezione mini–me è stata lanciata per la prima volta nella stagione autunno/inverno 2007 prendendo ispirazione direttamente dalla linea principale femminile, rendendo omaggio al patrimonio elegante, chic e tipicamente francese del design di lusso.
Continuiamo con i grandi marchi: Sonia Rykiel, maison fondata nel 1968, che trasporta nel marchio enfant il fashion e l’allegria grazie ai suoi disegni distintivi, eclettici, dinamici, alle sue illustrazioni contemporanee attraverso un uso vivace del colore. Emblematiche, le righe.
Raggiungiamo l’apoteosi del lusso con Christian Dior, maison fondata nel 1946, sinonimo di grazia, stile ed eleganza. Baby Dior riflette questo patrimonio davvero speciale creando capi di puro lusso.
Un capitolo speciale per Bonpoint, marchio francese specializzato nel solo childrenswear, amato da tutte le star holliwoodiane e dalle case reali. Disponibile online e nei negozi di Roma, Milano e Firenze…
E dopo questi abiti davvero da sogno, passiamo a marchi francesi che interpretano il mood parigino alla perfezione senza spendere un occhio della testa!
Ecco allora CdeC Cordelia de Castellane che si acquista molto bene online ed in saldo (a volte l’ho trovato anche su VentePrivè), con capi di buona qualità:
Terminiamo con un marchio ancora più a buon mercato: Alice a Paris. Visitate spesso il sito perchè ci sono offerte, set, promozioni, molto spesso…
E voi amate questi look molto bonton? Siete più per le t-shirt con le scritte o per le bluse liberty? Raccontateci qual’è il vostro stile!
Paola Agostini