Kids Fashion: pink is good
Pink is good riguarda tutte le donne. Insieme possiamo fermare il tumore al seno!
Ogni anno, in Italia, 47.000 donne si ammalano di tumore al seno. La ricerca scientifica ha compiuto passi da gigante: oggi, infatti, guarisce oltre il 90% delle donne a cui il tumore è stato diagnosticato in fase iniziale.
Dall’impegno decennale di Fondazione Veronesi nasce il progetto Pink is GOOD, che si pone come obiettivo quello di battere definitivamente il tumore al seno.
Pink is GOOD per la Fondazione significa promuovere la prevenzione , indispensabile per individuare la malattia nelle primissime fasi, e fare informazione sul tema in modo serio, accurato, aggiornato.
(tratto dalla pagina web per il progetto “Pink is good” della Fondazione Umberto Veronesi)
Per ricordarvi che il rosa è il colore di questo mese, il mese in cui dobbiamo pensare a noi donne, alla nostra salute, e per ricordarvi anche di donare per la ricerca, per leggere le storie di donne forti e coraggiose che hanno lottato e vinto, per ricordare invece le donne ancora più coraggiose che purtroppo non hanno vinto e non ci sono più, per informarci, SissiWorld ci suggerisce una selezione di capi rosa.
Rosa per bambine, ma anche un po’ di rosa per i maschietti, uscendo dai soliti schemi cromatici di genere.
Cominciamo dai bebè: una tutina rosa non si nega a nessuna femminuccia. Davvero, onestamente, molto difficile vestire un neonato maschio di rosa.
Ecco qualche proposta da bambina: qui possiamo davvero sbizzarrirci, non solo con gli abiti ma anche con gli accessori… andate avanti perchè vedrete qualche capo davvero strabiliante!
Ecco qualche capo unisex, da marchi di qualità:
Qualcosa da bambino è proposto anche da designer di fama internazionale, guardate qui:
Paola Agostini