Home Cultura Film Le migliori anime di Makoto Shinkai

Le migliori anime di Makoto Shinkai

Le migliori anime di Makoto Shinkai
0

Le migliori anime di Makoto Shinkai che dovresti guardare

Oltre le nuvole, il luogo promessoci 2004

Le migliori anime di Makoto Shinkai

In un futuro apparentemente prossimo, il Giappone è diviso in due, in seguito a un conflitto mondiale e ai susseguenti accordi di pace. Il sud del Paese è alleato con gli Stati Uniti d’America, mentre l’Hokkaido è sotto il controllo dell’Unione, opposta politicamente agli americani. Mentre i due blocchi contrapposti studiano le mosse l’uno dell’altro, a preoccupare i nippo-americani è una torre altissima, dalle finalità misteriose, costruita in Hokkaido dagli scienziati dell’Unione. Takuya e Hiroki, scienziati in erba, studiano un velivolo che possa raggiungere la torre senza dare nell’occhio e attirano la curiosità di una ragazza, Sayuri, a cui entrambi finiscono per affezionarsi.

5 cm per secondo 2007

Le migliori anime di Makoto Shinkai

Episodio 1: Fiori di ciliegio. Takaki e Akari si frequentano a scuola e diventano fidanzatini. Takaki però è costretto a trasferirsi molto lontano e quindi incontra un’ultima volta Akari, durante la quale si scambiano il primo bacio. Episodio 2: Cosmonauta. Kanae è innamorata di Takaki, ma quando è sul punto di dichiararsi capisce che il cuore di Takaki appartiene a un’altra. Episodio 3: 5 centimetri al secondo. Takaki, ormai adulto e disilluso, ha lasciato il lavoro e la fidanzata e riflette nostalgico sul proprio passato. Finché non incontra una ragazza che assomiglia ad Akari: si tratterà di lei?

Viaggio verso Agartha 2011

Le migliori anime di Makoto Shinkai

Una storia di formazione che coinvolge due giovani, l’amore e una musica misteriosa proveniente da una vecchia radio lasciata in eredità come ricordo da un padre assente. Un’avventura che condurrà una giovane eroina nelle profondità di un mondo nascosto.

Il giardino delle parole 2013

Makoto Shinkai

Takao è un ragazzo insoddisfatto, che ha fretta di crescere e ben pochi amici. In un giorno di pioggia decide di saltare la lezione scolastica e di fermarsi in un giardino. Qui, sotto un gazebo, conoscerà Yukino, che ha qualche anno più di lui ma lo colpisce immediatamente per il suo fascino malinconico. Proprio quando tra i due comincerà a nascere un sentimento vero, Takao farà delle scoperte sorprendenti sull’identità di Yukino.

Your name 2016Le migliori anime di Makoto Shinkai

Un giorno Mitsuha, ragazza che vive a Itomori, sogna di essere un ragazzo che vive a Tokyo. Taki, ragazzo di città, a sua volta sogna di essere una ragazza in un paesino tradizionale in montagna. Presto scopriranno che l’esperienza di vivere nel corpo dell’altro è reale. E la ricerca dell’altro da sé, di cui è impossibile ricordare il nome, diverrà un’ossessione.

Weathering with you – La ragazza del tempo 2019

Makoto Shinkai

Il sedicenne Hokada scappa di casa per recarsi a Tokyo, ma finisce ben presto a dormire in strada, nel sinistro quartiere di Kabukicho. Qui incontra Hina, premurosa cameriera di McDonald’s che è rimasta senza madre e vive con il fratello minore Nagi. Mentre l’estate di Tokyo è sconvolta da piogge torrenziali Hokada conosce il pittoresco e malinconico editore Suga, che lo ingaggia per affidargli uno scoop sulla leggenda delle “sacerdotesse del sereno”, ragazze che sarebbero capaci di cambiare le condizioni climatiche attraverso la preghiera. Hina sembra proprio essere dotata di questi poteri e Hokada la spinge a sfruttare il tornaconto economico del suo superpotere.

 

Queste sono le  migliori anime di Makoto Shinkai, aspettando il prossimo capolavoro.

Ti consiglio di vedere e leggere 7 migliori film di Studio Ghibli da guardare

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »