Le piante più instagrammate

Le piante più instagrammate, ecco quali sono

Una disposizione ben curata di piante da appartamento non solo solleverà gli spiriti e aiuterà a purificare l’aria, ma è anche ottima per aggiungere colore, stile e un tocco artistico.

Che tu sia il pollice verde o meno, le piante da appartamento sono un modo popolare per abbellire la tua casa.

Orchidee

Le piante più instagrammate

In Oriente è simbolo di purezza, invece in Occidente incarna l’amore eterno. Questo fiore ha bisogno di moltissima luce solare tutto l’anno e se la tua casa non ne ha non è il fiore adatto per te.

Snake Plant (Sanseveria) conosciuta anche come Lingua di Suocera o pianta del serpente.

Le piante più instagrammate

La pianta del serpente è una pianta che purifica l’aria raccomandata dalla NASA per la sua capacità di rimuovere gli inquinanti indesiderati.
La pianta del serpente produce anche ossigeno di notte piuttosto che durante il giorno e alcuni dicono che migliori la qualità del sonno. È anche molto indulgente se ti dimentichi di annaffiarlo.

Peace Lily

Le piante più instagrammate

Noto come spathiphyllum, il giglio della pace o le vele bianche è per molti versi la pianta d’appartamento ideale. Diffuse ed economiche.
La ricerca della NASA condotta negli anni ’70, alla ricerca di modi per assorbire e ridurre gli inquinanti interni, ha scoperto che lo spathiphyllum era una delle piante da appartamento più efficienti nel purificare l’aria all’interno delle nostre case. 

Pachira, un adorabile alberello noto anche come Money Tree Plant.

Le piante più instagrammate

Noto per portare successo finanziario, buona fortuna ed energia positiva, l’albero dei soldi, pachira aquatica.

Hanno anche una manutenzione abbastanza bassa in quanto hanno semplicemente bisogno di acqua ogni tanto.

Albero di giada, Crassula

 

La pianta di giada o albero dei soldi è una delle piante grasse più facili da provare.Cresce fino a formare una struttura ramificata simile ad un albero con foglie carnose di colore verde brillante, spesso con punta rossa. Sono considerati fortunati e vengono anche chiamati “pianta fortunata” e “pianta dell’amicizia”, rendendoli un fantastico regalo di ringraziamento.

Crassula ovata ha molti nomi ma è più comunemente chiamata la pianta del denaro perché secondo l’arte cinese del Feng Shui, emettono energia vibrante e migliorano il proprio conto in banca.

Mettilo su un davanzale soleggiato e non preoccuparti se ti dimentichi di annaffiarlo.

Tra le Le piante più instagrammate c’è il Monstera Deliciosa

E’ originaria delle foreste tropicali del Messico meridionale. Mentre si arrampicano, le radici corte si attaccano e le lunghe radici aeree crescono per fornire supporto e assorbire acqua e sostanze nutritive.

Ficus Lyrata

E’ un fico a foglia di violino è una specie di pianta da fiore ed è originaria dell’Africa occidentale, dove cresce nella foresta pluviale tropicale. Con la possibilità di arrampicarsi, questa pianta è una scelta popolare per grandi aree, creando sagome mozzafiato e un’estetica unica.

 

Ti consiglio di leggere anche Piante che ti aiuteranno a dormire meglio la notte

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

Alessandra Bonadies

Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Articoli consigliati

Translate »