Home Lifestyle Casa Come pulire un divano in pelle

Come pulire un divano in pelle

Come pulire un divano in pelle
0

Probabilmente hai trascorso più tempo negli ultimi mesi sul divano.

Se il tuo è in pelle, pulirlo può essere un pò scoraggiante, visto che una delle cose più comunemente conosciute della pelle è la sua capacità di patinare nel tempo.

Quindi, scopriamo il modo migliore per pulire un divano in pelle.

Per una pulizia regolare

Di giorno in giorno, consigliano di spolverare regolarmente il divano con un panno asciutto per prevenire l’accumulo di polvere o sporcizia. Se il tuo divano è davvero polveroso (o è trapuntato, creando un sacco di piccoli crepacci dove può accumularsi la polvere), usa un aspirapolvere con un accessorio stretto per far fuoriuscire la polvere dalle crepe. Se vuoi pulirlo ogni tanto, strofina uno speciale detergente per pelle sul divano con un panno morbido dopo aver rimosso la polvere.

Per macchie ostinate

Se hai a che fare con una macchia più ostinata, prova prima a bagnare un panno e ad asciugarlo sul divano. Se la macchia persiste, prova a asciugare con un asciugamano imbevuto di acqua e un detersivo per piatti delicato (come Palmolive). Assicurati di asciugare delicatamente; strofinare rigorosamente può causare danni permanenti alla pelle. Al termine, asciugare accuratamente il punto con un panno nuovo.

Se la macchia è a base di grasso, potresti essere in grado di rimuoverlo cospargendo il bicarbonato di sodio sul punto, lasciandolo riposare per alcune ore, quindi pulendolo (il bicarbonato di sodio è assorbente e rimuoverà il grasso dalla pelle) .

Divano in pelle

Se vuoi ravvivare l’aspetto del tuo divano in pelle, è meglio usare un balsamo appositamente formulato per la pelle . Lucidalo su un divano pulito e asciutto usando una spugna morbida e lascia riposare per un’ora.

Alla fine della giornata, è importante notare che tutti i mobili in pelle indosseranno e assumeranno naturalmente patina. Questo è ciò che lo rende così accogliente e accattivante!

La maggior parte dei graffi e delle macchie si sbiadiscono gradualmente man mano che si indossano nella pelle e, in caso contrario, non stressare. Non c’è niente di più invitante di un divano logoro.

Ti consiglio di leggere FlyLady, il nuovo metodo per la pulizia

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »