Le più belle serie tv di Shonda Rhimes

Le più belle serie tv di Shonda Rhimes

Shonda Rhimes è una sceneggiatrice e produttrice televisiva statunitense; è diventata famosa grazie alla serie televisiva Grey’s Anatomy.
Ecco quali sono le più belle serie tv prodotte da ShondaLand, la casa di produzione televisiva fondata e diretta da Shonda Rhimes.

Grey’s Anatomy, 2005- presente

Le vicende di alcuni medici di Seattle che si districano tra lavoro e problemi quotidiani. Tra di essi Meredith Grey, figlia di un noto chirurgo, costretta a gestire non solo i propri rapporti interpersonali, ma anche il peso di una importante eredità.

Private Practice,2007-2013

Uno degli spin-off di Grey’s Anatomy. La chirurga Addison Montgomery fugge da un soffocante triangolo sentimentale, lasciandosi alle spalle gli anni trascorsi al Seattle Grace Hospital per cominciare una nuova vita a Los Angeles.

Off the Map2011 – cancellata

In fuga dai demoni del loro passato, i giovani medici Lily Brenner, Tommy Fuller e Mina Minard raggiungono una piccola città nel Sudamerica.

Dovranno assistere il veterano Ben Keeton, un dottore enigmatico il quale ha abbandonato un incarico prestigioso per fondare una clinica immersa nella giungla, portando così assistenza medica e conforto psicologico agli abitanti del luogo. Con lui lavorano anche la misteriosa Ryan Clark, l’irrascibile Zita Alvarez e lo schietto Otis Cole.

Le regole del delitto perfetto2014-2020

How to Get Away with Murder, Annalise Keating è una brillante avvocatessa e docente di diritto penale che deve affrontare un piano omicida con l’aiuto di cinque studenti scelti per assisterla nei casi giudiziari.

Scandal, 2012-2018

Segue le vicende legate alla sua protagonista Olivia Pope e alla sua agenzia di consulenza che si dedica a proteggere e difendere l’immagine pubblica di alcune delle personalità più influenti della nazione, impedendo che i loro più oscuri e problematici segreti vengano diffusi, distruggendo vite e carriere. Olivia è una donna affascinante, determinata e senz’altro molto influente visto che nel recente passato, prima di aprire la Olivia Pope e Associati, è stata direttrice del reparto comunicazioni della Casa Bianca alle dipendenze del Presidente Fitz Grant, con il quale ha più di qualche conto in sospeso.

La squadra che affianca Olivia nella sua nuova sfida è composta dagli avvocati Stephen Finch, uomo irriverente e scaltro con una passione per le avventure amorose,  Harrison Wright, un uomo dalle grandi capacità persuasive e Quinn Perkins la più giovane tra i legali, una donna sveglia ed intraprendente. Completano il team l’abile investigatrice Abby Whelan, e l’ex membro dei servizi segreti ed hacker Huck. . La custode dei segreti è così determinata a dare una svolta alla propria vita, svincolandosi dai legami con la Casa Bianca e cercando di sfruttare le sue capacità sotto un profilo privatistico, ma il passato non è così facile da lasciar andare e le problematiche ad esso legate sembrano continuare ad inseguirla.

Still Star-Crossed2016- cancellata

Dopo la tragica morte degli amanti Romeo e Giulietta, la faida tra i Montecchi e i Capuleti non accenna a placarsi. Le autorità provano a porre fine all’odio tra le due famiglie veronesi costringendole a unirsi in matrimonio. Tutti però sono scettici, in particolare i promessi sposi Benvolio, il sofferente migliore amico di Romeo, e Rosaline, la cugina di Giulietta e primo interesse amoroso del suo sfortunato spasimante, determinati a sfuggire a un destino che non hanno scelto.

The Catch, 2016-2017

the catch

Segue le avventure di Alice Vaughan un’investigatrice privata di Los Angeles, una donna tosta e geniale, una delle migliori nel suo campo. La donna si ritrova protagonista di un paradosso, un’investigatrice vittima di un’incredibile truffa. Infatti, la donna a capo della Anderson/Vaughan Investigations, la società fondata con la migliore amica Valerie Anderson, si ritrova al centro di una frode da milioni di dollari perpetrata ai danni dei clienti dell’agenzia dal misterioso Mister X; al quale la donna sta cercando di dare un nome ed un volto per proteggere i propri facoltosi clienti.

Dietro Mister X si cela il suo fidanzato e promesso sposto, Benjamin Jones; l’investigatrice imbrogliata fin dall’inizio dall’uomo che diceva di amarla e che invece le ha mentito anche sul suo nome.

Benjamin fa infatti parte di un’associazione di criminali e quando capisce di esser stato scoperto e che la sua copertura può saltare da un momento all’altro sparisce dalla vita di Alice a pochi giorni dal matrimonio e senza lasciare traccia.

La donna però, testarda ed infuriata per il torto subito, continua a dargli la caccia e lo insegue per mettere fine alla grande frode e non farsi rovinare la sua brillante carriera.

Ciò che Alice ignora è un piccolo ma fondamentale dettaglio, nel profondo Benjamin è realmente innamorato di lei, non ha mai voluto farle del male e non vuole abbandonarla. ed infatti cerca di mettersi in contatto con lei.

Station 192018- presente

A Seattle, tutti i vigili del fuoco sono addestrati per essere anche soccorritori e la squadra della Stazione 19 non è seconda a nessuno. Cresciuta praticamente tra quelle mura, Andy Herrera è una vigile del fuoco sicura di sé e coraggiosa, nonché la figlia del Capitano Pruitt. Da sempre un modello per Andy, Pruitt è un mentore anche per il tenente Jack Gibson, un giovane energico e appassionato dal quale chiunque vorrebbe essere salvato.

Andy agisce attenendosi alle regole, lo stesso non si può dire di Jack, e questo è motivo di tensione tra questi due opposti che si attraggono. Con loro lavorano anche Maya Bishop, la migliore amica di Andy e una ex atleta olimpica; l’affascinante Dean Miller, tutt’altro che la classica figura dell’eroe; Travis Montgomery, il cuore della stazione, scosso da un evento traumatico; Vic Hughes, il membro più giovane della squadra, desiderosa di dimostrare il suo valore; e il debuttante Ben Warren, che ha posato il bisturi e lasciato il suo lavoro al Grey Sloan Memorial Hospital per un nuovo inizio.

Lavorando a stretto contatto col Dipartimento di Polizia di Seattle, mettono a repentaglio le loro vite e i loro cuori al lavoro e nella vita privata mentre corrono in aiuto di chi è in pericolo.

For the People, 2018-2019

Nel Distretto Meridionale della Corte Federale di New York, sei giovani avvocati  lavorano sui lati opposti della legge occupandosi dei casi federali più eclatanti del paese; mentre le loro vite si intrecciano dentro e fuori la più prestigiosa corte di giustizia americana. Le grandi amiche Sandra Bell e Allison Adams lavorano come difensori pubblici al fianco di Jay Simmons e del loro capo, Jill Carlan. Il gruppo è solito scontrarsi con i procuratori: Seth Oliver, Leonard Knox, Kate Littlejohn e il loro supervisore Roger Gunn, a capo della Sezione Penale della Procura.

Spetta al giudice Nicholas Byrne l’ultima parola sui casi controversi che affrontano quotidianamente, mentre Tina Krissman mantiene l’ordine nella corte.

Senza dimenticaci della serie tv di Shonda Rhimes: Bridgerton,2020- presente

L’ultima serie tv di Shonda Rhimes è Investing Anna, 2022- presente

Inventing Anna

Sara Somma

Sara, classe 1994, vivo in provincia di Salerno.
Studio Economia & Management ma con una grande passione per la pasticceria.

Articoli consigliati